Eva di Giovanni Verga edito da Montecovello

Eva

Editore:

Montecovello

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788867339211

ISBN:

8867339214

Pagine:
156
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Eva

Pubblicato per la prima volta nel 1873, questo breve romanzo di Giovanni Verga narra la tragica storia d'amore fra due giovani artisti: un pittore siciliano e una ballerina fiorentina, in un'epoca in cui ciò che veramente ha importanza non sono i più nobili ideali, ma il volgare materialismo. Eva è allo stesso tempo un inno alla poetica verista e un sagace quadro della società perbenista del tempo, alla quale l'Arte è costretta a piegarsi per sopravvivere.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Eva
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

da leggereDi S. Alessio-5 novembre 2010

La bellezza della protagonista eclissa la volontà di perseguire ogni progetto da parte di Enrico Lanti, che per lei abbandona i propositi di fare carriera lontano da casa curando la propria arte. Coltiva un ideale d'amore che alla lunga consuma un sentimento, inizialmente ricambiato, alimentato ora da passione ora da gelosia, risentimento, egoismo. La purezza di un legame non vincolato ma felice si trasforma in occlusione di una routine difficile e miseranda. Unica conclusione accettabile la separazione, quindi il ritorno alla vita passata e la morte. Su autori del genere non riesco ad esprimere giudizi netti; leggendo le loro opere leggo la Storia.