• Compriamo i tuoi testi usati
    • Procedura per vendere i tuoi libri usati

1. Effettua il login sul nostro sito

2. Inserisci il titolo o il codice ean dei libri universitari o scolastici che vuoi vendere

3. Conferma il tuo ordine e spedisci i libri al nostro magazzino

4. L’importo che hai guadagnato verrà accreditato sul tuo borsellino

• Hai acquistato da noi i libri che vuoi restituire? Potrai ottenere una quotazione migliore!
      Scegli il Riacquisto libri scolastici e universitari dalla tua area riservata .

Dalla tua area riservata è inoltre possibile verificare in ogni momento lo stato dell'ordine di restituzione libri usati.
      L'accredito nel borsellino virtuale avviene normalmente entro 15 gg dalla data di ricezione dei libri presso il nostro magazzino. L'importo non è rimborsabile ma è unicamente spendibile nel sito.

Condizioni per la vendita dei libri usati

Non tutti i libri scolastici e universitari possono essere venduti: controlla sulla scheda prodotto la presenza del pulsante "Vendi".
       Non sono accettate vecchie edizioni, libri incompleti o danneggiati, testi non adottati, libri sprovvisti del talloncino (copie saggio-campione gratuito), etc.

I libri scolastici sono restituibili fino al 31 agosto 2017.

Gestione Contestazioni

È possibile restituire i libri nelle seguenti condizioni:
      - Come nuovo: libro apparentemente mai letto, in condizioni perfette. La copertina è in ottimo stato e il libro non presenta piegature o segni. Le pagine sono pulite e non ci sono note o commenti.
      - Buono: libro letto ma in buone condizioni. La copertina e le pagine sono intatte. Possono essere presenti piccole note e sottolineature in matita.
      - Accettabile: libro leggibile, le pagine e la copertina sono intatte. Possono essere presenti note e sottolineature.

Al ricevimento dei prodotti presso i nostri magazzini alcuni di essi potrebbero risultare in condizioni diverse da quelle indicate. In tal caso si aprirà una contestazione che potrà essere risolta accedendo alla propria area riservata.
      Per confermare o rifiutare le condizioni riscontrate è necessario accedere alla propria area riservata e risolvere la contestazione.

Come stabilito nel punto 1 del contratto di riacquisto, nel caso in cui si decidesse di non accettare le condizioni riscontrate, verrà attivata la restituzione dei prodotti con costi di spedizione a carico del cliente.
      Nel caso di mancato ricevimento di riscontri alla contestazione, il sistema risolverà automaticamente l'ordine di riacquisto con l'accettazione delle condizioni entro 10 giorni dall'apertura della contestazione.
       Non è possibile chiedere la restituzione di libri inviati senza il talloncino (copie saggio-campione gratuito).