Tutte le novelle. Ediz. integrale di Giovanni Verga edito da Newton Compton Editori
Alta reperibilità

Tutte le novelle. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Edizione:
2
A cura di:
S. Campailla
Data di Pubblicazione:
2 gennaio 2017
EAN:

9788822700612

ISBN:

8822700619

Pagine:
537
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Tutte le novelle. Ediz. integrale

Parte fondamentale della narrativa di Verga, le novelle segnano tutto l'arco della complessa evoluzione artistica e civile del grande scrittore siciliano. Ora come anticipazione della svolta veristica ("Nedda"), ora come accompagnamento e pendant dei romanzi della compiuta maturità (le raccolte di "Vita dei campi" e le "Novelle rusticane"), oppure come espressione e rielaborazione del tormentato periodo di vita milanese (i racconti di "Per le vie"), su su fino alla dichiarazione di fallimento del verismo ("Don Candeloro e C.i") passando attraverso lo studio delle "classi alte" ("I ricordi del capitano d'Arce"), la novellistica raccolta in questo volume affronta le grandi tematiche sviluppate nei "Malavoglia" e in "Mastro-don Gesualdo": la lotta incessante e disperata per la sopravvivenza, il conflitto per il bisogno e per il possesso della "roba", il dibattersi impotente dei vinti prima di essere trascinati nel gorgo immutabile segnato dal destino.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Tutte le novelle. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Estremamente soddisfatto di questo volumeDi P. ANDREA-24 marzo 2018

Esteticamente non sarà il massimo, ma questo volume contiene tutte le novelle di Giovanni Verga. Tutta la raccolta di Vita dei campi, Novelle Rusticane e via dicendo. Estremamente soddisfatto e prezzo davvero economico.

Stupenda raccoltaDi M. Vincenza-11 agosto 2010

Stupenda raccolta di novelle, tra le più belle "Libertà", "Rosso mal pelo". Ritratto autentico della Sicili nell'800. Parola di Siciliana.

Un capolavoro senza tempoDi N. Pilar-19 luglio 2010

Una raccolta di perle rare...Si dovrebbe spendere più di una parola per ciascuna di esse....Un affresco della sicilianità più bella ed autentica. Una serie di personaggi rimasti unici ed irripetibili nella letteratura di ogni tempo.