L' esperienza sonora. Il suono nel branding del marketing esperienziale
- Editore:
Edizioni Goliardiche
- Data di Pubblicazione:
- 2007
- EAN:
9788878730410
- ISBN:
8878730416
- Pagine:
- 300
- Formato:
- brossura
Descrizione L' esperienza sonora. Il suono nel branding del marketing esperienziale
Il ruolo sociale della marca sta cambiando: sempre di più e sempre più spesso la marca comunica con noi attraverso modalità che vanno oltre le sue caratteristiche funzionali e si spostano direttamente sul piano emotivo. Molte global companies hanno già intuito questo fenomeno e stanno iniziando a ragionare in termini diversi le proprie strategie di branding. L'obiettivo di questo volume vuole essere quello di offrire alcuni spunti interessanti che consentano di decifrare alcuni segnali di questo cambiamento, permettendo di ragionare in termini qualitativi diversi sulle potenzialità che un'immagine di marca ha per esprimersi - e la leva sonora è una di queste - delineando dei nuovi paradigmi, più irrazionali forse, ma non meno progettati, che facilitino una potente integrazione tra musica ed experience, e permettano all'individuo di "immergersi" nella marca anche attraverso un suono.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile