Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer di Mariano Diotto edito da Hoepli

Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer

Editore:

Hoepli

Collana:
Marketing
Data di Pubblicazione:
10 luglio 2020
EAN:

9788820397807

ISBN:

8820397803

Argomento:
Neuroscienze
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer di Mariano Diotto

Trama libro

Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico.

Spedizione gratuita
€ 26.32 € 32.90
Risparmi: € 6.58 (20%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 12 novembre
servizio Prenota Ritiri su libro Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti