Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij edito da Garzanti Libri

Delitto e castigo

Edizione:
22
Traduttore:
Kraiski G.
Data di Pubblicazione:
21 febbraio 2008
EAN:

9788811370192

ISBN:

8811370191

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Delitto e castigo

È il rendiconto psicologico di un delitto. Un giovane, che è stato espulso dall'Università e vive in condizioni di estrema indigenza, suggestionato, per leggerezza e instabilità di concezioni, da alcune strane idee non concrete che sono nell'aria, si è improvvisamente risolto a uscire dalla brutta situazione. Ha deciso di uccidere una vecchia che presta denaro a usura... (Dostoevskij).

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Classico ma con tanta modernitàDi C. Emanuela-24 novembre 2010

Grandissimo romanzo, favoloso viaggio nella psiche di chi non regge al rimorso di coscienza... Un classico intramontabile da leggere di un fiato.

Il LibroDi G. Antonio-13 ottobre 2010

Questo non è un libro, questo è "Il Libro". Concordo con l'altra recensione: come si fa a scrivere in poche righe una recensione valida degna di questo testo. Rappresenta una colonna portante della civiltà umana, non dovrebbe essere congigliato ma dovrebbe essere obbligatorio.

chirurgia sperimentale Di f. livio-9 luglio 2010

C’è da sentirsi quasi indegni nell’esprimere in poche righe un commento su una delle più grandi opere letterarie di sempre. Un viaggio all’interno dell’animo umano a bordo di una penna investigatrice che con chirugica precisione sfalda di strato in strato tutte le costruzioni intorno alla persona e ci porta fino al nocciolo. Non serve una sequenza interminabile di azioni mirabolanti per mantenere vivo l’interesse, è tutto dentro di noi, basta solo riuscire a vederlo.