Marketing del settore pubblico. Strategie e metodi per migliorare la qualità dei servizi della pubblica amministrazione di Philip Kotler, Nancy Lee edito da Pearson

Marketing del settore pubblico. Strategie e metodi per migliorare la qualità dei servizi della pubblica amministrazione

Editore:

Pearson

Traduttore:
Oliveri A.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788871923949

ISBN:

8871923944

Formato:
rilegato
Argomento:
Pubblica amministrazione e settore pubblico
Acquistabile con o la

Descrizione Marketing del settore pubblico. Strategie e metodi per migliorare la qualità dei servizi della pubblica amministrazione

Ricco di storie di successo su enti pubblici di ogni genere e di ogni parte del mondo, questo manuale illustra come cambiare il modo di operare all'interno delle organizzazioni. Philip Kotler, esperto di marketing, e Nancy Lee, consulente di marketing sociale, dimostrano che il marketing è ben più che semplice comunicazione: è un approccio incentrato su una mentalità orientata al cittadino-cliente. Il testo analizza gli strumenti di marketing mostrando come utilizzarli per ottenere il supporto dei cittadini, per aumentare l'utilizzazione di prodotti e servizi, per stimolare un comportamento pubblico positivo, e persino per aumentare i ricavi e contenere i costi operativi. Il libro offre indicazioni semplici e chiare su come creare una forte identità di marca, raccogliere gli input dei cittadini e valutare le iniziative di marketing; presenta anche un modello guidato per sviluppare un piano di marketing, riunendo tutte le lezioni del volume in un unico piano d'azione. Obiettivo dichiarato è quello di creare l'ente pubblico "ad alta tecnologia e alte prestazioni" del futuro, massimizzando il valore generato con ogni centesimo di spesa.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 36.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti