Marketing del turismo. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso online
- Editore:
Pearson
- Collana:
- Economia
- Edizione:
- 7
- A cura di:
- A. G. Mauri
- Traduttore:
- Elba G., Gubian S., Sarpi F.
- Data di Pubblicazione:
- 22 dicembre 2017
- EAN:
9788891904676
- ISBN:
8891904678
- Pagine:
- 368
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
- Argomento:
- Industria turistica
Marketing del turismo. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso online di Philip Kotler, John T. Bowen, James C. Makens
Descrizione libro
Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.