Chaotics. Gestione e marketing nell'era della turbolenza

Chaotics. Gestione e marketing nell'era della turbolenza

di Philip Kotler, John A. Caslione


  • Prezzo: € 22.00
  • Nostro prezzo: € 9.90
  • Risparmi: € 12.10 (55%)
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€ sopra i 24 euro!   Scopri come

Descrizione

Man mano che le conseguenze della crisi finanziaria iniziata nel 2008 si aggravano, singole aziende, settori industriali e interi mercati sopravvivono a stento o sono già stati inghiottiti dal baratro. E nulla lascia presagire che la turbolenza finirà presto. In "questo libro gli autori presentano la tesi intrigante - ancorché inquietante - che questi tempi tormentati non siano un'aberrazione, ma il nuovo volto della normalità. Di fatto, la crisi economica è parte di un'era della turbolenza in perpetua fibrillazione, nella quale tanto i rischi quanto le opportunità si diffondono alla velocità della luce in tutto il mondo, oggi inesorabilmente interconnesso dalla globalizzazione e dalla tecnologia. È un mondo che stritola chi non vi è preparato, ma premia chi si mostra all'altezza: quelle imprese robuste e solide che hanno la capacità di prevedere con rapidità le minacce potenziali e di rispondervi con efficacia. Ricco di esempi illuminanti di aziende forti e resistenti che navigano con successo nel mare in tempesta, accanto ad altrettanti casi dolorosi di imprese fallite o prossime alla morte perché impreparate al caos che le ha falciate, "Chaotics" fornisce indicazioni pratiche non solo per sopravvivere all'attuale ciclo negativo, ma anche per prosperare cogliendo le numerose occasioni di fare affari che si profilano all'orizzonte.

Note sull'autore

Philip Kotler è nato a Chicago il 17 maggi odel 1931. E’ S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois. E’ considerato uno dei massimi esperti mondiali nelle strategie di marketing. Il Financial Times lo ha proclamato come quarto guru del management di tutti i tempi, posizionandosi alle spalle di Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker. Il merito di Kotler nel campo dello studio del marketing è da ricercarsi nella capacità di approcciare tale disciplina con metodo scientifico. I suoi testi hanno formato ed orientato lo sviluppo professionale di migliaia di studenti e manager sparsi in tutto il mondo. La sua opera principale, intitolata “Marketing Management”, fu pubblicata per la prima volta nel 1967. In seguito tale volume è stato adottato dalle business school di tutto il mondo, raggiungendo una percentuale di adozione vicina al 60%. In Italia, il volume è stato sviluppato in collabor4azione con il Professore Walter Giorgio Scott. Autore di altri numerosi volumi, Philip Kotler è proprietario di una società di consulenza, il Kotler Marketing Group (KMG), la quale fornisce consulenza per importanti multinazionali quali la IBM, la General Electric, la Bank of America e la Motorola.
 

Altri utenti hanno acquistato anche:

I libri più venduti di Philip Kotler:


Dettagli del libro -55%