Disponibilità immediata solo 2 pz.
Ordina entro 14 ore e 39 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 17 gennaio Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia e testi della letteratura italiana vol.2

La crisi del mondo comunale (1300-1380)

di Giulio Ferroni

Disponibilità immediata solo 2 pz.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5Ottimo, 14-12-2016
di - leggi tutte le sue recensioni
Molto soddisfatto dell'acquisto. Libro estremamente interessante. Risponde pienamente ai requisiti che cerco in un libro di letteratura italiana. Grazie!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Il Ferroni per l'università, 16-07-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa storia-antologia si rivolge all'ambiente delle facoltà umanistiche per i corsi di Letteratura italiana. Essa è il risultato dell'unione del profilo storico minore in due volumi adeguatamente aggiornato e di sezioni antologiche staccate molto ricche. Ogni testo è preceduto da un'illuminante introduzione che prepara la lettura ed è corredato da note molto significative perché accurate e apprezzabili da uno studente universitario. L'impostazione della storia letteraria di Ferroni è storicista ed offre un ampio panorama di fenomeni, autori ed opere letterarie attraverso una scrittura fine e mai scontata. Consiglio la consultazione e l'acquisto di tale opera da parte di studenti con una buona preparazione umanistica e che non necessitano di opere dalla chiara impronta didattica. Rimane un classico per qualsiasi studente in Lettere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO