Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Storia e testi della letteratura italiana vol.3

Il mondo umanistico e signorile (1380-1494)

di Giulio Ferroni

PromozionePromozione Sconti Potenti! Università  e Professionale
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Il Ferroni per l'università, 16-07-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa storia-antologia si rivolge all'ambiente delle facoltà umanistiche per i corsi di Letteratura italiana. Essa è il risultato dell'unione del profilo storico minore in due volumi adeguatamente aggiornato e di sezioni antologiche staccate molto ricche. Ogni testo è preceduto da un'illuminante introduzione che prepara la lettura ed è corredato da note molto significative perché accurate e apprezzabili da uno studente universitario. L'impostazione della storia letteraria di Ferroni è storicista ed offre un ampio panorama di fenomeni, autori ed opere letterarie attraverso una scrittura fine e mai scontata. Consiglio la consultazione e l'acquisto di tale opera da parte di studenti con una buona preparazione umanistica e che non necessitano di opere dalla chiara impronta didattica. Rimane un classico per qualsiasi studente in Lettere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO