Disponibilità immediata
Ordina entro 4 ore e 23 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 18 dicembre   Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia e testi della letteratura italiana vol.4

L'età delle guerre d'Italia (1494-1559)

di Giulio Ferroni

Disponibilità immediata

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Il Ferroni per l'università, 16-07-2012, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa storia-antologia si rivolge all'ambiente delle facoltà umanistiche per i corsi di Letteratura italiana. Essa è il risultato dell'unione del profilo storico minore in due volumi adeguatamente aggiornato e di sezioni antologiche staccate molto ricche. Ogni testo è preceduto da un'illuminante introduzione che prepara la lettura ed è corredato da note molto significative perché accurate e apprezzabili da uno studente universitario. L'impostazione della storia letteraria di Ferroni è storicista ed offre un ampio panorama di fenomeni, autori ed opere letterarie attraverso una scrittura fine e mai scontata. Consiglio la consultazione e l'acquisto di tale opera da parte di studenti con una buona preparazione umanistica e che non necessitano di opere dalla chiara impronta didattica. Rimane un classico per qualsiasi studente in Lettere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO