Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Quantità:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia e testi della letteratura italiana vol.1

Dalle origini al 1300

di Giulio Ferroni

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Il Ferroni per l'università, 07-07-2012, ritenuta utile da 5 utenti su 6
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa storia-antologia si rivolge all'ambiente delle facoltà umanistiche per i corsi di Letteratura italiana. Essa è il risultato dell'unione del profilo storico minore in due volumi adeguatamente aggiornato e di sezioni antologiche staccate molto ricche. Ogni testo è preceduto da un'illuminante introduzione che prepara la lettura ed è corredato da note molto significative perché accurate e apprezzabili da uno studente universitario. L'impostazione della storia letteraria di Ferroni è storicista ed offre un ampio panorama di fenomeni, autori ed opere letterarie attraverso una scrittura fine e mai scontata. Consiglio la consultazione e l'acquisto di tale opera da parte di studenti con una buona preparazione umanistica e che non necessitano di opere dalla chiara impronta didattica. Rimane un classico per qualsiasi studente in Lettere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO