Il richiamo della foresta di Jack London edito da Mondadori

Il richiamo della foresta

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Barbieri P.
Traduttore:
Dei F.
Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2010
EAN:

9788804597681

ISBN:

8804597682

Pagine:
125
Formato:
rilegato
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
10 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Il richiamo della foresta

La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà, i vocaboli da usare e quelli da evitare. Insomma, biasimando ogni eccesso, l'autore incarna il culto della proporzione proprio del Rinascimento. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

StupefacenteDi M. Amalia-22 gennaio 2012

Ogni volta che rileggo questo libro non posso fare a meno di stupirmi per la sua semplicità e per la sua efficacia. Ed è sempre come la prima volta che l'ho letto. Con Buck diventiamo tutti un po' cani, ci adattiamo a un mondo senza geografia politica, ma solo fisica, comprendiamo che bisogna combattere, poi uccidere, poi persino uccidere l'uomo. Grande filosofia, senza tanti artifici, anzi, forse senza alcun artificio! Un libro quindi da non perdere, spontaneo, naturale, bellissimo.

Buck è il cane.Di u. giovanni-9 agosto 2011

Letto anche questo da bambino, riletto da adulto. Sensazioni: Capolavoro della letteratura in senso assoluto. Come zanna bianca, più di zanna bianca, London si "trasforma" in cane (poi lupo. Di fatto) e ne descrive paure, gioie dolori con una dovizia di particolari incredibile. Considerato, atorto, un libro per bambini è, invece, secondo meun assoluto capolavoro.