I ragazzi della via Pàl di Ferenc Molnár edito da Selino's
Alta reperibilità

I ragazzi della via Pàl

Editore:

Selino's

Data di Pubblicazione:
2013
EAN:

9788895966526

ISBN:

889596652X

Pagine:
144
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione I ragazzi della via Pàl

Racconta la più famosa battaglia fra due bande di ragazzini che sia mai stata narrata; attuale nei contenuti e nella morale, "...ci sono valori nella vita che non devono esser rifiutati né avviliti; c'è un codice morale che va rispettato a qualunque età"; lealtà, il senso dell'onore, la fede per un ideale... valori per i quali il giovane Nemecsek s'immolerà. L'autore non intendeva scrivere una storia per ragazzi, bensì per un pubblico adulto, ma furono i ragazzi stessi ad impossessarsi del racconto facendolo un loro classico e restando tale, nonostante sia trascorso un secolo dalla sua pubblicazione. Età di lettura: da 7 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I ragazzi della via Pàl
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Commovente.Di R. Rosa-20 novembre 2010

Romanzo dei primi del novecento che ci racconta le vicende dei ragazzi della via Pal e i ragazzi dalle camicie rosse che si contendono il territorio di gioco: una segheria. Uno dei ragazzi si ammala gravemente ed è qui che, questo testo per ragazzi, ti commuove.

CommoventeDi E. Enrico Diego-5 novembre 2010

Nonostante sia un libro per ragazzi, è uno dei più emozionanti che mi sia capitato di leggere. Il perfetto immedesimamento dell'autore in un ragazzino, il cui unico a scopo, addirittura a costo della sua stessa vita, è vincere una partita, il cui spirito di squadra è senza rivali, la cui preoccupazione per i suoi amici è più forte perfino del buonsenso. Davvero bello.

Apriamo i rubinetti!!Di R. Rosa-2 ottobre 2010

Nonostante si tratti di un testo per ragazzi più giovani di me, devo dire che mi emoziona sempre leggerlo! L’ho riletto più volte ed ogni volta è riuscito a strapparmi sempre delle lacrime. Rievoca alla mente le situazioni e le condizioni in cui si era costretti a vivere prima. Tutti i ragazzi di oggi dovrebbero leggerlo.. toccante!