
Il richiamo della foresta
- Editore:
Curcio
- Collana:
- Curcio Young
- Traduttore:
- Cinfrignini A.
- Data di Pubblicazione:
- 30 giugno 2021
- EAN:
9788868685485
- ISBN:
8868685485
- Pagine:
- 133
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Libro Il richiamo della foresta di Jack London
Trama libro
Uno dei classici più famosi della letteratura per ragazzi, The call of the wild vede come protagonista Buck, un cane di razza mista San Bernardo-Scotch Collie che vive in California tra gli agi della fattoria del suo padrone, il magistrato Miller. Con l'inizio della corsa all'oro nelle zone glaciali tra il Canada e l'Alaska, aumenta la richiesta di cani da slitta e così Buck viene venduto per andare incontro a quel destino: cambia diversi padroni e subisce molti maltrattamenti, fino a quando non incontra John che lo salva e lo porta con sé a Thornton dove, però, il richiamo della foresta si fa dentro di lui sempre più irresistibile. Età di lettura: da 9 anni.
Recensioni degli utenti
Ottimo ad ogni età - 16 marzo 2018
Definito come un romanzo per ragazzi, così come molti altri libri di London, devo dire si adatti perfettamente a qualsiasi età. Le dinamiche umane vengono dipinte dal punto di vista di un animale, un cane, che con il suo intuito e la sua capacità di adattamento batte qualsiasi altro individuo della nostra specie. È un libro che merita di essere letto, apprezzato e metabolizzato. Trovo estremamente poetico il fatto che il povero animale dopo i soprusi dovuti alla stupidità e all'egoismo umano riesca a trovare il suo posto, una degna conclusione per un romanzo che ti resta dentro e che non si può fare a meno di apprezzare.
Molto buono - 9 settembre 2017
Jack London è un autore che mi è sempre piaciuto! Ho pensato di farlo conoscere a un ragazzino. Le illustrazioni sono bellissime e la veste tipografica nell'insieme è piuttosto bella.