Una peccatrice di Giovanni Verga edito da Montecovello

Una peccatrice

Editore:

Montecovello

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788867339198

ISBN:

8867339192

Pagine:
176
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Una peccatrice

Cosa potrebbe accadere se un giovane studente catanese si innamorasse perdutamente di un'affascinante contessa? Queste pagine racchiudono la storia d'amore, ora frenetica, ora idilliaca, ora colma di disperazione, dei due protagonisti verghiani: Pietro Brusio e Narcisa Valderi, percorrendo le strade della Catania di metà '800, laddove si svilupperà un irrequieto rincorrersi di passioni struggenti, che porteranno ad un amore insano e distruttivo. Il romanzo breve "Una peccatrice", ci propone una narrazione romantica e a tratti decadente, che permette a Verga di affermarsi nel panorama letterario italiano, dove sarà poi maggiormente ricordato come uno dei più importanti esponenti del Verismo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Una peccatrice
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

La storia dei primi "vinti"Di P. Luigi-10 luglio 2011

Una peccatrice è uno dei primi romanzi di Verga che poi darà vita al Verismo. E' la storia di Pietro, giovane studente, e dell'amore apparantemente impossibile con la Contessa Narcisa. In realtà la donna si innamorerà di Pietro, tanto da trasformare l'amore in una vera e propria ossessione. Al contrario Pietro si sentirà sempre più soffocare da questa storia. Il romanzo scorre via bene anche se risente degli anni e di una scrittura ormai lontana. Tuttavia l'opera risulta molto significativa e utile per capire il Verismo.