Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Canguro

Orgoglio e pregiudizio

Editore:

Canguro

Data di Pubblicazione:
23 giugno 2011
EAN:

9788864711393

ISBN:

8864711392

Pagine:
332
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Orgoglio e pregiudizio

I Bennet sono una famiglia rispettabile, ma non agiata, che vive nell'Hertfordshire, composta dai genitori e da cinque sorelle: Jane, Elisabeth, Mary, Catherine e Lydia. La signora Bennet è una donna frivola e dal comportamento spesso imbarazzante, il cui unico scopo nella vita è quello di trovare un buon marito alle proprie figlie. Quando il ricco Charles Bingley si trasferisce vicino alla tenuta dei Bennet con le due sorelle e l'amico Darcy, si verificano cambiamenti importanti. Jane infatti si innamora, ricambiata, di Bingley, mentre tra Darcy ed Elisabeth si crea subito una forte antipatia. Nei giorni successivi Jane si reca a trovare Miss Bingley, ma a causa di un temporale si ammala ed è costretta a restare a casa dell'amica. Elisabeth raggiunge la sorella per assisterla ed è proprio in questa occasione che Darcy approfondisce la sua conoscenza della ragazza e se ne innamora. L'arroganza e il pregiudizio di Darcy tuttavia lo portano a convincere Bingley che Jane non è innamorata di lui, allontanandolo così da Netherfìeld. Jane ne soffre moltissimo ed Elisabeth si convince ancora di più della bassezza morale di Darcy, causa dell'infelicità della sorella. In seguito, durante un viaggio di piacere a Londra, Elisabeth incontra di nuovo Darcy; i due in quell'occasione hanno modo di chiarirsi ed i loro sentimenti sembrano finalmente superare i pregiudizi e l'orgoglio di classe.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Un evergreenDi m. claudia-15 marzo 2012

Un romanzo molto bello e piacevole da leggere, in cui l'autrice fa un quadro visivo delle abitudini e della vita sociale dell'Inghilterra del tempo. Le donne, protagoniste della storia, sono a tutti gli effetti delle eroine perché si riconoscono come persone dotate di una propria volontà, di sogni propri e, al di là di ogni pregiudizio, si mobilitano per realizzarli.

Uno dei libri più belliDi b. giulia-5 marzo 2012

Racconta della vita di 5 sorelle, con caratteri molto diversi tra loro, la cui esistenza scorre tra lavori di casa e problemi quotidiani. In realtà tutto questo ruota intorno a quella che è la vera storia: la vicenda d'amore tra Darcy, ricco e arrogante ed Elizabeth, intelligente e molto carina. Libro poetico, romantico, emozionante e coinvolgente. Sinceramente uno dei libri più belli che abbia mai letto!

Orgoglio e pregiudizioDi s. sercis-27 settembre 2011

Il miglior libro della Austen, il suo capolavoro, e il mio preferito in generale. Elisabeth Bennet è una vera eroina, ironica e complicata che non si fa intimorire neanche da un uomo come Darcy, che alla fine soccomberà al suo fascino. Una magnifica storia d'amore che io leggo almeno una volta all'anno e ogni volta lo amo di più, lo consiglio caldamente a tutti e a tutte le fasce d'età.

Oggi come ieriDi b. susanna-3 settembre 2011

Uno dei mogliori libri e film della mia vita. Il periodo non è attuale ma i sentimenti sono forti, veri e sempre attualissimi. Allora come oggi esistono persone serie o meno che girano per le nostre città e persone piu' o meno intelligenti che si lasciano abbindolare... Ecco un libro che non deve mai mancare tra le letture di una donna

Da leggere ad ogni etàDi c. debora-26 agosto 2011

Non ho mai letto un libro così ricco: un libro che puoi leggere ad ogni età e può farti sognare, amare, arrabbiare, indispettire, ma alla fine ti lascia sempre qualcosa, quel sorriso appena lo finisci di leggere, quel sogno ad occhi aperti che ti fa sognare una storia d'amore come quella dei personaggi. Personaggi descritti divinamente dalla Austen, che attenta ad ogni particolare, te li fa immaginare e vivere nella lettura! Insomma qualsiasi età abbiate leggetelo e rileggetelo perchè vi darà sempre qualcosa!

Una storia d'altri tempiDi C. Cristiana-12 agosto 2011

L'Inghilterra del XVIII secolo fa da sfondo alla storia, fatta di grandi ostacoli caratteriali e sociali, della borghese Elisabeth e del nobile signor Darcy. La lettura è gradevolissima e l'autrice riesce a delinare magistralmente la psicologia e il carattere di ogni personaggio della storia. Imperdibile se si è amanti della letteratura rosa!