Il mercato del biologico tra leve di marketing e comportamento di consumo
- Editore:
Nuova Cultura
- Collana:
- ManOTec
- Data di Pubblicazione:
- 2018
- EAN:
9788833651460
- ISBN:
8833651460
- Pagine:
- 170
- Argomenti:
- Agricoltura e industrie affini, Industrie alimentari e affini
Descrizione Il mercato del biologico tra leve di marketing e comportamento di consumo
Le attuali dinamiche dei consumi, in generale, e la diffusione dello stile "bio", in particolare, dimostrano che il mercato complessivo alimentare stia evolvendo, caratterizzandosi sempre più di connotazioni legate agli stili di vita ed al benessere. Ciò, negli ultimi anni, ha generato profondi cambiamenti nelle abitudini e negli orientamenti alimentari in ragione proprio dell'affermazione di stili di consumo a forte connotazione emozionale e salutistica. Tale scenario ha stimolato, dunque, un interesse ad indagare gli aspetti differenziali delle abitudini di consumo alimentare, focalizzando l'attenzione sulle determinati e sulle dimensioni dei diversi segmenti del mercato biologico, con particolare riferimento al contesto italiano. [...]
Acquistali assieme
Gli utenti che comprano Il mercato del biologico tra leve di marketing e comportamento di consumo acquistano anche Biologico, la parola alla scienza. Ediz. italiana e inglese a € 9.31