Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo di Mauro Ferraresi, Bernd H. Schmitt edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

Edizione:
2
A cura di:
M. A. Polesana
Data di Pubblicazione:
9 ottobre 2018
EAN:

9788891761903

ISBN:

8891761907

Pagine:
208
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

Il marketing esperienziale parla alle persone, non si relaziona solamente con i prodotti, con i numeri o con le vendite. L'esperienza di consumo e di comunicazione che esso vuole generare deve muovere, commuovere, far pensare, far agire e costruire relazioni degne di questo nome. Le relazioni sono importanti poiché collegano i processi di consumo ai processi di comunicazione, in quanto sono un impasto felice di sensazioni, emozioni, azioni, pensieri, parole. Il marketing esperienziale mira a rendere memorabile un atto di acquisto e di consumo, e allo stesso modo vuole rendere piacevole il soffermarsi in un punto vendita, o la relazione con il negoziante, o il contatto con il prodotto stesso. Esso aumenta benevolenza, fissa il ricordo, fornisce sensazioni, emozioni e pensieri piacevoli. Questo testo riprende, amplia, corregge e aggiorna la prima edizione del volume, portando nuovi casi tratti dalla realtà italiana e statunitense e spaziando in differenti settori merceologici. Il metodo esperienziale viene spiegato chiaramente attraverso l'individuazione dei moduli strategici esperienziali e dei fornitori di esperienza. Inoltre, vengono illustrati i passi fondamentali per offrire una esperienza.

Spedizione gratuita
€ 27.00
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti