Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale di Mauro Ferraresi edito da Guerini Next

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2016
EAN:

9788868960469

ISBN:

886896046X

Pagine:
191
Formato:
brossura
Argomento:
Consumismo
Acquistabile con o la

Descrizione Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

La società del consumo ha modificato il nostro modo di vivere, le abitudini, i desideri e le strategie per realizzarli; si tratta di cambiamenti radicali che investono, ad ampio raggio, la sfera economica e i principali ambiti della vita di un individuo. Quali sono le nuove leve del consumo? Quelle che si sviluppano e prosperano all'interno della consumosfera e che spaziano in territori merceologici nuovi oppure profondamente rinnovati? Le ritroviamo nel settore del lusso, così come in quello delle energie rinnovabili e della crescita consapevole; dimorano, inoltre, all'interno del settore dell'elettronica e, in generale, nel mondo digitale. Esse hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix, e ci spiegano fondamentali aspetti della società con le sue dinamiche presenti e future. Il volume propone un viaggio all'interno dei consumi e, contemporaneamente, suggerisce con quali forme di capitalismo digitale avremo a che fare nei prossimi anni. Un testo utile a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo sulla società che verrà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

5 di 5 su 1 recensione

Un libro da raccomandare Di B. Sergio - 1 marzo 2017

Il libro di Ferraresi ha il merito di collocare l'analisi del consumo all'interno dei processi culturali e teorici della società tardo moderna. Il consumo diventa così una chiave di lettura privilegiata della società e delle sue trasformazioni e non una analisi relegata entro i confini del marketing. Ferraresi poi ha il dono di essere chiaro e insieme complesso in questo viaggio attraverso una semiotica del consumo. Da raccomandare.