€ 15.30€ 18.00
    Risparmi: € 2.70 (15%)
Disponibilità immediata solo 2 pz.
Ordina entro 3 ore e 3 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 26 agosto Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

di Mauro Ferraresi


Disponibilità immediata solo 2 pz.

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

La società del consumo ha modificato il nostro modo di vivere, le abitudini, i desideri e le strategie per realizzarli; si tratta di cambiamenti radicali che investono, ad ampio raggio, la sfera economica e i principali ambiti della vita di un individuo. Quali sono le nuove leve del consumo? Quelle che si sviluppano e prosperano all'interno della consumosfera e che spaziano in territori merceologici nuovi oppure profondamente rinnovati? Le ritroviamo nel settore del lusso, così come in quello delle energie rinnovabili e della crescita consapevole; dimorano, inoltre, all'interno del settore dell'elettronica e, in generale, nel mondo digitale. Esse hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix, e ci spiegano fondamentali aspetti della società con le sue dinamiche presenti e future. Il volume propone un viaggio all'interno dei consumi e, contemporaneamente, suggerisce con quali forme di capitalismo digitale avremo a che fare nei prossimi anni. Un testo utile a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo sulla società che verrà.

Tutti i libri di Mauro Ferraresi

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale acquistano anche Pubblicità: teorie e tecniche di M. Ferraresi (a cura di) € 36.48
Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale
aggiungi
Pubblicità: teorie e tecniche
aggiungi
€ 51.78

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Un libro da raccomandare, 01-03-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Il libro di Ferraresi ha il merito di collocare l'analisi del consumo all'interno dei processi culturali e teorici della società tardo moderna. Il consumo diventa così una chiave di lettura privilegiata della società e delle sue trasformazioni e non una analisi relegata entro i confini del marketing. Ferraresi poi ha il dono di essere chiaro e insieme complesso in questo viaggio attraverso una semiotica del consumo. Da raccomandare.
Ritieni utile questa recensione? SI NO