I Malavoglia. Ediz. integrale di Giovanni Verga edito da StreetLib

I Malavoglia. Ediz. integrale

Editore:

StreetLib

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2017
EAN:

9788826471648

ISBN:

8826471649

Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama I Malavoglia. Ediz. integrale

I Malavoglia opera completa di Giovanni Verga in versione integrale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.99

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Vincitori, nonostante tutto.Di B. Roberto-25 giugno 2019

I vinti del Verga, frase fatta, buona solo per la scuola e per i temi di italiano. I vinti del Verga invece sono lì, sempre, tra sfortune e sventure, ancora lì. Non sarà che i veri vincitori sono loro? Proviamo, dopo, a leggere "Vento del Sud" di Elmar Grin e facciamo un piccolo confronto, solo per avere una visione trasversale delle cose. C'è un filo che lega Sicilia e Finlandia?

CapolavoroDi r. ivana-25 giugno 2018

Un capolavoro della letteratura italiana, lo consiglio vivamente. Bagaglio culturale di altissimo livello.

La tragica storia di una famigliaDi P. ANDREA-24 marzo 2018

La tragica storia di una famiglia siciliana che si ritrova in molteplici disavventure. Una delle opere più diffuse di Giovanni Verga. L'autore presenta il verismo in ogni sua forma dando particolare risonanza alla "Provvidenza". Ottimo.

I malavogliaDi t. francesca-28 febbraio 2017

La storia di una famiglia siciliana ai tempi del verismo. Affronta tantissimi temi come l'attaccamento alla famiglia, la speranza di un futuro migliore, la perdita, il lutto. Capolavoro della letteratura siciliana: consiglio di leggerlo non solo a scuola ma soprattutto successivamente.

I MalavogliaDi M. Chiara-14 maggio 2013

Concordo con l'utente precedente, è verissimo che dopo una prima parte un pò noiosa e pesante poi il libro "decolla" e ti viene voglia di continuare a leggerlo fino all'ultima pagina. Ricordo che al liceo non m'aveva particolarmente "presa" né coinvolta più di tanto poi però l'ho riletto durante il periodo dell'Università e mi è veramente molto piaciuto. Consigliato.

I malavogliaDi p. simone-12 luglio 2011

Classico assoluto della letteratura italiana, i malavoglia racconta la storia di una famiglia siciliana dell'800 che si trova a combattere contro il "progresso" che spazzerà via tutti i loro valori. Dopo una parte iniziale dove la narrativa risulta particolarmente pesante, il libro diventa di colpo travolgente. Consigliato.