Libri dell'autore Robert B. Cialdini

Robert B. Cialdini è un affermato psicologo statunitense. Si è formato presso le università del Wisconsin, North Carolina e Columbia. I suoi studi e le sue ricerche sono indirizzate verso la psicologia sociale della persuasione. Ha raggiunto la notorietà nel 1984 con “Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire sì”. Qui, Robert classifica le principali tecniche di persuasione in sei categorie. Il libro ha venduto tre milioni di copie ed è stato tradotto in oltre trenta lingue. Roger Dooley per «Forbes» ha definito ormai i sei punti come “i capisaldi di chiunque si occupi di marketing e vendite”. «The New York Times» ha descritto l’importanza del testo come quello sul quale “legioni di studenti universitari e di amministratori delegati si sono formati”. Cialdini ha all’attivo anche il best-seller “50 segreti della scienza della persuasione”. È attesa a breve una sua nuova pubblicazione. Nel frattempo, è diventato professore emerito di psicologia e marketing alla Arizona State University e promuove lezioni e conferenze pubbliche in giro per gli Stati Uniti.