La convocazione di John Grisham edito da Mondadori

La convocazione

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2003
EAN:

9788804519881

ISBN:

8804519886

Pagine:
321
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama La convocazione

Ray Atlee, professore di legge all'Università della Virginia, appena divorziato, riceve una lettera dal padre, giudice di Clanton. Il vecchio, gravemente malato, lo convoca insieme al fratello per discutere della sua eredità. Ray si reca all'appuntamento malvolentieri ma trova il padre morto sul divano. Il fratello Forrest, che ancora non si è presentato, è la pecora nera della famiglia, tossicodipendente e con molti precedenti penali. Mentre Ray lo aspetta nella vecchia casa di famiglia, scopre nello studio del padre una serie di scatole zeppe di dollari, una vera fortuna. Che fare? Chi oltre a lui sa di questi soldi? E da dove vengono?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

La convocazioneDi P. Anita-14 maggio 2012

La convocazione non è un legal triller, di quelli tipici di John Grisham: lontanissimo dalle aule dei tribunali, è essenzialmente una storia familiare e quella di una eredità. In questo romanzo entrano in gioco i rapporti tra fratelli, i segreti di una famiglia fondamentalmente divisa e la tentazione.

Così cosìDi B. Angelo-22 marzo 2012

Unico libro che ho letto di John Grisham quindi non posso fare confronti con altre sue opere. L'ho trovato un pò noioso sebbene la trama sia interessante. Il finale ti lascia un pò spiazzato e questa è una delle cose positive. I personaggi sono un pò troppo scontati, il fratello che si è fatto una posizione nella società e il fratello pecora nera drogato e inconcludente. Mah, non credo leggerò altro.

La convocazioneDi D. Roberta-19 marzo 2012

Un padre morto, due fratelli molto diversi tra loro, una grande fortuna di cui non si sa la provenienza. Quando ci sono soldi di mezzo non si sa mai cosa possa succedere. Libro abbastanza piacevole, scorrevole ma a volte noioso. Non uno di quei libri che ti coinvolge e ti prende così tanto da leggerlo tutto d'un fiato ma complessivamente non mi sento di sconsigliarlo.

Buona sceltaDi S. Gerardo-24 agosto 2011

"La convocazione" di John Grisham merita quattro stelle su cinque, essendo per la maggior parte scorrevole e fluido ma non privo di punti morti. Molto avvincente sin dall'inizio, come d'altronde garantisce lo stile dell'autore, il testo è imprevedibile e interessante, ponendo in evidenza anche aspetti della società americana che non sempre sono conosciuti, quali l'ambiente universitario e quello della professione legale, senza mai scendere nello specifico correndo il rischio di appesantire.

Grisham non delude maiDi V. Maria-4 agosto 2011

Un buon legal thriller tipico di Grisham, un autore molto fecondo che riesce sempre a stupire. Anche in questo romanzo non manca l'azione ed il finale a sorpresa, che sarebbe stata molto più sorpresa se prima non avessi letto la recensione di un vostro utente che vi ha inserito una frase che dà la chiave di lettura dell'intera trama.

La convocazioneDi l. tonino-8 maggio 2011

Un libro un po' più lento rispetto agli altri. Sembre bello, ma sembra che l'autore abbia voluto aspettare un po' prima di entrare nel vivo. Il lettore viene travolto solo nella seconda parte del libro, ed il finale è, al suo solito. Stupefacente. Le prime pagine si trascinano un po' stancamente.