€ 10.90
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Avvocato di difesa

Avvocato di difesa

di Michael Connelly


  • Editore: Piemme
  • Collana: Pickwick
  • Edizione: 1
  • Traduttori: Tettamanti S., Traverso P.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2013
  • EAN: 9788868366162
  • ISBN: 8868366169
8° in Thriller politico
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l'innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l'uomo ha tutta l'aria di non aver commesso il fatto. Ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, Haller scopre che la sua ossessione per l'innocenza l'ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.

I libri più venduti di Michael Connelly

Tutti i libri di Michael Connelly

Voto medio del prodotto:  4 (4.4 di 5 su 5 recensioni)

5Cambio di stile, 06-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Michael Connelly non finisce mai di stupire e con questo thriller cambia addirittura genere tuffandosi nel legal thriller, genere molto diffuso tra i moderni romanzieri d'oltre oceano ma mai affrontato da Connelly. Ovviamente lui lo fa a modo suo: cura dei dettagli e continui colpi di scena.
Haller diventerà d'ora in avanti un nuovo protagonista dei romanzi di Connelly insieme all'acclamato Bosch e si scoprirà anche cosa li lega.
Consigliata la lettura anche a chi non ha mai letto nulla dell'autore. Inoltre da questo romanzo è stato tratto un film "The Lincoln Lawyer" con protagonista Matthew McConaughey.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Dovete leggerlo!, 01-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Sicuramente uno dei migliori legal thriller che possiate mai leggere! Primo libro della saga con protagonista l'avvocato Michael Haller, i colpi di scena sono assicurati e quando leggerete la scena del protagonista che torna a casa per cercare la pistola, sicuramente tratterrete il fiato! Quando avrete finito di leggere il libro guardatevi il film, il titolo è quello originale americano "The Lincoln lawyer".
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Grisham docet?, 01-05-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
In questo romanzo l'autore cambia genere, scrivendo una sorta di legal thriller sulla scia dei libri di Grisham, che resta comunque inarrivabile. La storia sembrerebbe semplice: un avvocato senza troppe cause si trova inaspettatamente con un facile caso, che apparentemente lo renderà ricco con poca fatica. L'illusione si scontra presto, però, con un'altra realtà: la morte gli arriva vicino e i dubbi cominciano a farsi strada nelle sue certezze. Dopo un inizio un po' stentato la storia prende l'avvio e diventa sempre più coinvolgente, con una buona caratterizzazione dei personaggi, per cui consiglio la lettura.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Non male, però..., 10-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Premesso che il libro nell'insieme non è male e che il protagonista avvocato Mickey Halley si fa gradire sufficientemente, tanto da ritrovarlo nell'ultimo ottimo libro di Connelly come co-protagonista accanto a Harry Bosch. Ecco, è proprio l'assenza del grande detective a impedire alla storia di decollare.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Legal Thriller, 26-07-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Con l'avvincente storia dell'avvocato Haller, Micchael Connelly propone al lettore un nuovo genere per lui: un Legal Thriller.
Il freddo e distaccato avvocato è sicuramente uno dei personaggi di Connelly che lascia il segno..
Il libro è emozionante, ben scritto e ricco di suspense.
Consigliatissimo!!!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati

Gli altri utenti hanno acquistato anche...