Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters edito da La Rana Volante
Buona reperibilità

Antologia di Spoon River

Data di Pubblicazione:
26 luglio 2019
EAN:

9788832147384

ISBN:

8832147386

Pagine:
254
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Antologia di Spoon River

"Antologia di Spoon River" è una raccolta di epitaffi che l'autore immagina sulle lapidi del cimitero accanto allo Spoon River, fiume che Masters conosceva bene per aver vissuto, fin dall'età di undici anni, nella vicina cittadina di Lewistown. Gli epitaffi raccontano la storia di una piccola città americana con le sue mille vite, ognuna chiusa nel suo dramma. Ogni testo è un dialogo con un passeggero ideale che transita per il cimitero, in una sorta di cammino dantesco verso una trasfigurazione finale.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Capolavoro della letteratura americanaDi C. Silvia-1 marzo 2012

Una raccolta di lapidi che l'autore immagina di aver letto nel cimitero del piccolo paesino di Spoon River. Il testo è di facile lettura ed è impossibile non affezionarsi a ciascuno dei personaggi che rivive nelle pagine di Lee Masters. In più, a questa raccolta, si è ispirato Fabrizio de Andrè per il suo album "La Collina".

Antologia di Spoon RiverDi M. Giada-6 dicembre 2010

Ogni poesia è una piccola perla, racchiude in sè una piccola verità e quando la leggi diventa tua e non vuoi più lasciarla andare. Splendido.

Tutti, tutti dormono sulla collina.Di F. Ivana-25 settembre 2010

Una raccolta di poesie dove i protagonisti sono i defunti di Spoon River, che dicono le loro "verità" senza ipocrisie e finzioni, perchè tanto non hanno più nulla da perdere... Capolavoro

Spoon River!Di m. rossella-16 settembre 2010

Una bella e simpatica raccolti di necrologi scritti sulle lapidi degli abitanti di Spoon River!Ce ne sono di carini e irriverenti , per una lettura piacevole ed interessante!

un capolavoro Di m. daniela-9 luglio 2010

il GOTICO per eccellenza, tutti i morti del paese di spoon river raccontano dalle loro tombe la vita passata si intrecciano drammi e gioie sino a delineare il carattere e le azioni dei trapassati. lucido e reale, avvincente, dissacrante e unico. non puo' mancare... CONSIGLIATISSIMO