Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters edito da Mondadori
libro più venduto
40°in Poesia
Alta reperibilità

Antologia di Spoon River

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Scarduelli G.
Traduttore:
Ballerini L.
Data di Pubblicazione:
25 gennaio 2022
EAN:

9788804742661

ISBN:

8804742666

Pagine:
372
Formato:
rilegato
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione Antologia di Spoon River

Sembrano dormire, ma non dormono davvero, Frank Drummer il matto, l'attrice Flossie Cabanis, il dottor Siegfried Iseman e i tanti altri uomini e donne che sono sepolti nel cimitero sulla collina di Spoon River. E infatti uno per uno si rivolgono, attraverso le loro lapidi, a noi lettori, in un dialogo tanto coinvolgente quanto incredibile. Raccontano i momenti più intensi delle loro vite, rievocano amori più o meno felici, denunciano i torti subiti: ma soprattutto, rivelano ciascuno la propria visione, fulminea e indimenticabile, della vita, costruendo pagina dopo pagina un'appassionante narrazione corale. Composta tra il 1914 e il 1915 e tradotta in Italia nel 1943 per volontà di Cesare Pavese, l'Antologia di Spoon River è una delle opere imprescindibili della letteratura angloamericana, che ha plasmato l'immaginazione di intere generazioni. In questa edizione, pensata per i ragazzi e introdotta da Marco Malvaldi, noto giallista e lettore appassionato dell'Antologia, i personaggi di Edgar Lee Masters prendono vita grazie alle affascinanti illustrazioni di Giovanni "Gioz" Scarduelli.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Capolavoro della letteratura americanaDi C. Silvia-1 marzo 2012

Una raccolta di lapidi che l'autore immagina di aver letto nel cimitero del piccolo paesino di Spoon River. Il testo è di facile lettura ed è impossibile non affezionarsi a ciascuno dei personaggi che rivive nelle pagine di Lee Masters. In più, a questa raccolta, si è ispirato Fabrizio de Andrè per il suo album "La Collina".

Antologia di Spoon RiverDi M. Giada-6 dicembre 2010

Ogni poesia è una piccola perla, racchiude in sè una piccola verità e quando la leggi diventa tua e non vuoi più lasciarla andare. Splendido.

Tutti, tutti dormono sulla collina.Di F. Ivana-25 settembre 2010

Una raccolta di poesie dove i protagonisti sono i defunti di Spoon River, che dicono le loro "verità" senza ipocrisie e finzioni, perchè tanto non hanno più nulla da perdere... Capolavoro

Spoon River!Di m. rossella-16 settembre 2010

Una bella e simpatica raccolti di necrologi scritti sulle lapidi degli abitanti di Spoon River!Ce ne sono di carini e irriverenti , per una lettura piacevole ed interessante!

un capolavoro Di m. daniela-9 luglio 2010

il GOTICO per eccellenza, tutti i morti del paese di spoon river raccontano dalle loro tombe la vita passata si intrecciano drammi e gioie sino a delineare il carattere e le azioni dei trapassati. lucido e reale, avvincente, dissacrante e unico. non puo' mancare... CONSIGLIATISSIMO