Le affinità elettive di Johann Wolfgang Goethe edito da Giunti Editore

Le affinità elettive

Traduttore:
Quattrocchi G.
Data di Pubblicazione:
23 marzo 2006
EAN:

9788809033672

ISBN:

8809033671

Pagine:
360
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Le affinità elettive

Il potere delle affinità tra elementi chimici ha molto in comune con le leggi che regolano l'attrazione nei rapporti umani. Un intreccio dalle movenze aggraziate di un minuetto precipita nell'impetuoso crescendo di un dramma a fosche tinte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Una piacevole sorpresaDi S. Eleonora-16 maggio 2011

Un libro che ho odiato ed amato allo stesso tempo: l'inizio è lento e noioso, è vero, e alcune descrizioni sono del tutto superflue ma, superati i primi scogli, la narrazione diventa più scorrevole e la trama più intrigante, questo libro è stata una vera sorpresa: scritto da Goethe all'inizio dell'800, tratta, inaspettatamente, temi attuali e moderni come il tradimento e il volersi rifare una vita con un'altra persona che non è quella con cui si è sposati.

Il gioco delle coppie!Di o. Paola-5 novembre 2010

Anche le relazioni di coppia più appaganti si reggono su fragili equilibri che se scossi da agenti esterni possono mutare per sempre. Così i rapporti interpersonali si trasformano in un crudele gioco delle coppie. Un libro intenso che colpisce al cuore!

bello davveroDi g. francesca-5 novembre 2010

bel libro...soprattutto la descrizione dei personaggi e delle loro sensazioni ed emozioni. scritto con maestria de uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi.consiglio di leggerlo, magari sotto l'ombrellone.

Un grande classico che non perde mai di valoreDi B. Silvia-7 luglio 2010

Un libro che tratta il tema del matrimonio, legame sacro ma che a volte non può sfuggire alle leggi della chimica dell'attrazione. Eduard e Charlotte si ritrovano ormai maturi, dopo che scelte forzate li hanno costretti a separarsi in giovane età, e decidono finalmente di consacrare il loro legame. Ma a turbare la stabilità della coppia giungono due personaggi nuovi: la nipote Ottilie e il capitano Otto, amico in difficoltà di Eduard. Gli equilibri vengono scossi e ridisegnati, non senza lasciare ferite e dolori. Riflessione intelligente e profonda delle tematiche amorose, dell'attrazione "illecita" e dei suoi sviluppi sugli animi di chi la vive; libro toccante in ogni sua parte.