Verdi colline d'Africa di Ernest Hemingway edito da Mondadori

Verdi colline d'Africa

Editore:

Mondadori

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
1 luglio 1998
EAN:

9788804455721

ISBN:

8804455721

Pagine:
256
Argomento:
Racconti
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

belloDi c. adriano-15 ottobre 2010

Solo il cacciatore affina la pazienza dell'attesa ed Hemingway lo dimostra in numerosi suoi romanzi.Mette in luce , però, anche la capacità di rspettare la natura e di apprezzarla

SafariDi R. Pietro-8 ottobre 2010

Leggerlo, per chi ha tra i suoi desideri visitare l'Africa, sarà davvero un piacere. Sicuramente non è ai livelli di altri libri di Hemingway (Fiesta ed Addio alle armi sono i miei preferiti), la trama è abbastanza piatta, ricca di descrizioni minuziose dei paesaggi ma forse ripetitiva nei passaggi delle uscite di caccia. Anche qui l'autore si rivela per la sua unica capacità nel trattegiare i personaggi con cui si trova ad interagire (i momenti in cui Hemingway si sofferma a scrivere quello che pensa tra se e sè alla prima vista di una persona sono una sua peculiarità contraddistinta dalla sua tagliente ed a volte brutale ironia).

non è il mio genereDi a. guido-19 settembre 2010

Non amo la caccia e tanto meno chi ci va ma capisco che all'epoca di Hamingway andasse di moda. Non mi è piaciuto il libro perchè mi è sembrato più che altro una telecronaca delle battute di caccia.I rari momenti descrittivi del paesaggio e delle sensazioni sono invece molto belli.

Hemingway in AfricaDi F. Antonino-20 agosto 2010

Il presente romanzo, anch'esso autobiografico, narra l'universo sociale ed economico africano. Un importante tassello della storia è sicuramente la caccia nella natura africana, che lo stesso Hemingway amava praticare. Non è, a mio modfesto avviso, uno tra i migliori libri di Hemingway sia dal punto di vista della trama che da quello stilistico.