I tre moschettieri di Alexandre Dumas edito da De Agostini

I tre moschettieri

Editore:

De Agostini

Illustratore:
Longo M.
Traduttore:
Mazzetti O.
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2011
EAN:

9788841867433

ISBN:

8841867434

Pagine:
253
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione I tre moschettieri

Uno scalcinato quanto irruente giovanotto che giunge a Parigi in groppa a un improbabile ronzino giallo; un gentiluomo riservato e malinconico, ma capace di prosciugare con disinvoltura intere cantine; un gigante un po' fanfarone ma bonario; un pallido damerino con qualche crisi mistica. Sono d'Artagnan e i tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, che all'insegna del motto "Tutti per uno, uno per tutti!" diventano i protagonisti di una vorticosa sarabanda di duelli, amori, guerre e avventure per difendere il re e la regina di Francia dalle oscure trame di Richelieu e della sua perfida agente, Milady. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Da leggereDi V. Francesco-22 agosto 2011

Importante opera di lettertura francese, i tre moschettieri è un libro che ha fatto sognare gli sfarzi della corte di versailles a innumerevoli generazioni. Oltre a essere capace di far immedesimare il lettore nel guascone protagonista, di fargli vivere le sue avventure e partecipare ai suoi stratagemmi il libro si dimostra molto divertente.

Non male ma...Di D. Andrea-6 luglio 2011

Io questo libro l'avevo letto soltanto perché la mia professoressa ce l'aveva dato come compito ma confrontandolo in classe abbiamo notato che in questo librino mancano varie informazioni. Comunque io lo consiglierei soltanto per uso scolastico per vari motivi. Ma lo consiglierei anche alle persone che gli piace la letteratura.

Il taglio...Di P. Angie-23 maggio 2011

Odio le versioni accorciate dei classici, tuttavia ho letto questo librino dopo aver letto l'originale. Non metto in dubbio che sia stato fatto un ottimo lavoro e che lo spirito del romanzo sia rimasto, però continuo a non digerire i tagli fatti, nemmeno per i bambini.