I tre moschettieri di Alexandre Dumas edito da De Agostini

I tre moschettieri

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Traduttore:
Mazzetti O.
Data di Pubblicazione:
14 maggio 2019
EAN:

9788851170127

ISBN:

8851170126

Pagine:
294
Formato:
rilegato
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
6 anni
Acquistabile con la

Descrizione I tre moschettieri

"Uno per tutti, tutti per uno" è il motto più famoso di Francia. È il motto dei tre infallibili Moschettieri del Re, Athos, Porthos e Aramis, gli spadaccini più ammirati del mondo. Chiunque vorrebbe essere come loro, compreso il giovane e coraggioso d'Artagnan, appena arrivato in città. Dopo un fortuito incontro con i tre eroi, il ragazzo inizierà a combattere al loro fianco per sventare gli intrighi del perfido cardinale Richelieu. E forse riuscirà a coronare il proprio sogno e diventare moschettiere. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 6 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro I tre moschettieri
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 34 recensioni

Solito Dumas Di R. Davide-6 aprile 2018

Come al solito Dumas intrattiene, coinvolge, avvince... ma con lo stile non mi trovo. Se non ci fossero certe divagazioni, sarebbe il libro perfetto, ma la narrazione è troppo lenta.

Un must!Di B. Arianna-3 aprile 2018

Mi è piaciuto, anche se non quanto Il conte di Montecristo, che per me resta ineguagliabile. Comunque sia molto scorrevole, appassionante, col solito stile di scrittura di Dumas (o del suo assistente?) che è capace di farti immergere dall'inizio alla fine nella storia. Consigliato, un must!

Milady de WinterDi M. Amalia-25 agosto 2014

Un romanzo intramontabile, che dovrebbe focalizzarsi sulle imprese al maschile dei buoni e bravi moschettieri, dell'intrepido e talora troppo giovane d'Artagnan, e che invece ha al centro l'Idra, il Mostro, la femmina che deve essere soppressa da una falange di prodi guerrieri, affinché il mondo sia migliore! Ecco il nocciolo della questione. Come già scrisse Eco, la gente è affascinata dai malvagi più che dai buoni, si identifica più con Milady che con altre figure femminili, ivi compresa Costanza Bonacieux. Per capirlo, basta leggere le azioni del protagonista d'Artagnan, invitto quanto si vuole, ma ancora in possesso di un cuore che si accende per lei, non volendo rassegnarsi a considerarla tanto cattiva. E solo alla fine scopriremo il vero e dolce nome di tale donna, che annullò la sua precedente identità per diventare Milady.

Un classicoDi F. Alessandro -10 luglio 2014

Un classico della letteratura francese, un romanzo lungo, divertente, avventuroso e appassionante. Sicuramente non è un libro per bambini, perché richiede un certo impegno da parte del lettore. La storia è ormai nota a tutti grazie alle numerose trasposizioni cinematografiche, e i temi e gli ideali che emergono sono il valore dell'amicizia, l'importanza del coraggio e della tenacia nella vita di tutti i giorni, le questioni amorose tipiche della società del seicento, ma soprattutto l'avventura, ciò che accompagnerà il giovane D'Artagnan nella sua gloriosa vita. Romanzo fantastico, da non perdere. Voto 5 stelle !

D'Artagnan e i moschettieri del reDi C. GIUSI-29 maggio 2012

Chi non ha sentito parlare almeno una volta di D'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis? Chi non conosce le avventure dei mitici moschettieri e degli intrighi alla corte di Francia? Dumas ci regala un romanzo avventuroso, descrittivo, dai personaggi travolgenti. Un classico della letteratura francese che non può restare non letto negli scaffali delle nostre librerie!

I tre moschettieriDi F. Pierandrea -16 maggio 2012

Dumas Alexandre, autore francese dell'Ottocento, autore di centinaia di libri: una produzione quantitativamente immensa. E questo è uno dei suoi lavori più famosi, con protagonista il celebre D'Artagnan, abilissimo con la spada e molto poco disciplinato. Avventure molto ricche di colore e di spettacolo. Un libro intramontabile!