Splendente come una padella di Amélie Nothomb, Kikie Crêvecoeur edito da Einaudi

Splendente come una padella

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Babboni I.
Data di Pubblicazione:
20 marzo 2007
EAN:

9788806178338

ISBN:

8806178334

Pagine:
89
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Splendente come una padella

Un principe cinese vuole sposare la più orribile delle fanciulle. Un passeggero misterioso sul treno per Bruxelles riesce a conversare in tutte le lingue del mondo. Un serial killer stravagante cerca il delitto perfetto. Un sondaggio sull'esistenza di Dio si trasforma in un sanguinoso massacro. Quattro storie dissacranti e divertenti che trascinano il lettore nel mondo capovolto di Amélie Nothomb, illustrato con eleganza da Kikie Crêvecoeur.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Splendente come una padellaDi S. Max-3 aprile 2011

Bene, anzi benissimo, Acquistatelo e non ve ne pentirete. Raccolta di 4 racconti della Nothomb, una delle mie scrittrici preferite. Nonostante abbia scritto opere più belle (la mia preferita è "Biografia della fame"), tuttavia anche questi brevi racconti sanno farsi amare. Adoro questa donna per il suo modo strambo di vedere la vita, come se fosse tutto ribaltato: per lei anche il brutto diventa bello! Ha uno sguardo disincantato sul mondo, non è mai banale, il suo stile è sempre un po' favoleggiante. La consiglio a tutti coloro che odiano gli stereotipi e la "normalità" (non ho mai capito cosa si celi dietro questo concetto e perché venga usato così spesso per etichettare).

Splendente come una padellaDi G. Daniele-1 dicembre 2010

Una serie di novelle brevi e pungenti, colme di genio e di ironia, e a mio modesto parere di grande valore artistico-letterario. Quella dell'olandese ferroviario è davvero geniale.

Corrosivo del cattivo umoreDi p. beatrice-16 settembre 2010

Questi racconti sono molto divertenti, ma l'olandese ferroviario e l'esistenza di Dio sono da leggere a voce alta e non solo per ridere!!!! In pieno tema da parodia europeista, sembrano fare il verso a una Francia un po' straniata.Una nota di pregio certo anche alle illustrazioni a china?!, graffffianti e cariche almeno quanto le parole.