C'è nessuno? di Jostein Gaarder edito da Salani

C'è nessuno?

Editore:

Salani

Illustratore:
Cardoni P.
Traduttore:
Kampmann E.
Data di Pubblicazione:
28 febbraio 1997
EAN:

9788877825452

ISBN:

8877825456

Pagine:
116
Formato:
rilegato
Argomento:
TEMI PERSONALI E SOCIALI
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione C'è nessuno?

Joakim, otto anni, in attesa di un fratellino, è rimasto solo in casa. Sua madre, colta dalle prime doglie, è corsa in ospedale accompagnata dal padre. Joakim guarda fuori dalla finestra: a un tratto si accorge che c'è un bambino appeso per i calzoni e a testa in giù a un albero del giardino. E' una strana creatura, simile a un umano, ma non del tutto uguale. I due, parlando, si raccontano e si interrogano sulle proprie origini, finendo quasi inavvertitamente col porsi i grandi interrogativi che riguardano la vita e il suo significato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

CarinoDi V. Lavinia-7 luglio 2011

Libro davvero interessante! Dovrebbe essere un libro per bambini ma in realtà iteressa molto anche gli adulti: tocca tematiche molto importanti e profonde, pota alla riflessione e lascia molto nel lettore, cosa che non si può dire di molti romanzi per adulti! L'ho letto da piccola ma anche di recente e quindi lo consiglio sia ai grandi che ai piccini!

letteratura e filosofiaDi p. antonella-3 agosto 2010

E' un testo poetico, che introduce alla riflessione filosofica attraveso le semplici curiosità infantili. L'ho utilizzato in un progetto di filofofia per bambini in quinta elementare con ottimi risultati. E' paragonabile al Piccolo Principe, entrambi dovrebbero essere letti da tanti adulti!