I morti del Carso di Veit Heinichen edito da E/O

I morti del Carso

Editore:

E/O

Collana:
Dal mondo
Traduttore:
Raja A.
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788876415449

ISBN:

8876415440

Pagine:
341
Acquistabile con la

Descrizione I morti del Carso

La bora soffia su Trieste ed è come una metafora delle minacce che gravano sul commissario capo Proteo Laurenti. La moglie lo ha appena lasciato, il figlio frequenta una bettola di naziskin e una bomba è esplosa alle porte della città massacrando un'intera famiglia slovena. Trieste è una terra di confine ed è con ogni tipo di confine, geografico, etnico e morale che Laurenti se la deve vedere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

InteressanteDi f. simone-9 aprile 2011

Il commissario Proteo Laurenti è alle prese con parecchi problemi familiari, dalla moglie al figlio, e una nuova indagine lo megtte a dura prova. Veit Heinichen è proprio un grande scrittore e niente ha da invidiare ai migliori giallisti italiani e non.

Al confineDi z. fabio-26 febbraio 2011

Ho scoperto per caso questo autore italo tedesco e devo dire che il suo primo libro mi è piaciuto molto. Le inchieste del commissario Proteo Laurenti sono un misto di giallo poliziesco condite da situazioni reali che accadono soprattutto nelle zone di confine.

SorprendenteDi g. cristina-7 febbraio 2011

E' il primo libro che leggo di Heinichen e mi ha veramente colpito. Storia avvincente nella nostra Trieste dove Laurenti è alle prese con un difficile rebus da risolvere. Oltre alla bella storia interessante anche l'aspetto della vita privata di Laurenti.

realisticoDi z. paride-6 ottobre 2010

Bel poliziesco imperniato sul commissario Laurenti che alle prese con problemi familiari e d'ufficio viene presentato molto bene. Interessanti anche i riferimenti storici