Le confessioni di (sant') Agostino edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Le confessioni

Collana:
Exploit
Data di Pubblicazione:
7 novembre 2007
EAN:

9788817019316

ISBN:

8817019313

Pagine:
430
Formato:
brossura
Argomenti:
Spiritualità ed esperienza religiosa cristiana, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Le confessioni

Un difficile dialogo con Dio, in cui il santo ricostruisce l'intero percorso della sua vita. L'autobiografia di un pensatore profetico divenuta immortale capolavoro letterario. Il titolo viene ripubblicato in una nuova veste editoriale, con la copertina realizzata per l'occasione da Francesca Ghermandi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

AgostinoDi D. Marco-27 settembre 2010

"Le confessioni" di Sant'Agostino è un'opera preziosa, sia da un punto di vista storico, sia da un punto di vista filosofico-introspettivo. Lascio volutamente da parte l'istanza religiosa in quanto quest'ultima rappresenta una scelta di vita personale. Di conseguenza, un giudizio riguardante l'invocazione della divinità da parte di Sant'Agostino sarebbe superfluo ed ingiusto. L'opera del vescovo di Ippona coniuga autobiografia e riflessione, confessione ed esplorazione delle domande relative all'umana natura. Ottimi spunti e preziose ricerche empiriche si evolvono all'interno delle confessioni più famose del mondo cristiano e della cultura europea. Insomma, un libro da leggere.

E' una delle opereDi p. licio-25 settembre 2010

più belle che io abbia mai letto: il suo stile e il suo linguaggio possono essere strumenti ddidattici per imparare a scrivere. Appartiene all'arte del bello.

L'autobiografia di un SantoDi F. Antonino-7 agosto 2010

La storia autobiografica del Santo d'Ippona, il quale si racconta in maniera profondamente intimistica, facendoci capire il senso del peccato, il suo abbandono e la rinascita in Dio.