Le confessioni di Agostino (sant') edito da Garzanti
Alta reperibilità

Le confessioni

Editore:

Garzanti

Edizione:
23
Data di Pubblicazione:
8 maggio 2014
EAN:

9788811810452

ISBN:

8811810450

Pagine:
528
Formato:
brossura
Argomenti:
Spiritualità ed esperienza religiosa cristiana, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con o la

Libro Le confessioni di Agostino (sant')

Trama libro

Le "Confessioni" di Agostino iniziano un'epoca nuova del pensiero filosofico. Non c'è, per imparare la sapienza, altro curriculum che l'ordine dei giorni, altra "via" che un percorso esistenziale. Quello dell'esistenza ansante e inappagata, che non si è sottratta alle comuni speranze e disperazioni, che ha corso in lungo e in largo la terra e ha voluto sperimentare ogni cosa umana, senza tenerne a distanza alcuna, assaporandole tutte o lasciandosene urtare, ferire, dominare, invece di limitarsi a esercitare il sereno potere della vista, che le domina da lontano. La metafisica non si svela veramente che nello specchio - e nell'enigma - di un destino personale.

Recensioni degli utenti

5 di 5 su 2 recensioni

Libro consigliatissimo per meditare Di F. Piero - 16 maggio 2011

Ho letto questo libro con grande interesse, è la storia di un'anima irrequieta che trova finalmente la verità e, con essa, Dio. Un percorso graduale, nel quale chiunque, io credo può ritrovarsi: un grande stimolo a migliorare e a riflettere su se stessi.

diamante della letteratura Di C. Emanuela - 4 novembre 2010

Leggete le Confessioni, leggetele... Filosofia, teologia, psicologia, contengono tutto e per tutto sono come perle. Ma sopratutto contengono la storia di un uomo la cui vita è stata stravolta dall'incontro con Dio che ne ha fatto uno dei Padri della sua Chiesa, e non per farlo ricco di onori o di cariche, ma per fargli combattere la battaglia della fede con la stessa passione (e quindi credibilità) di San Paolo.