€ 21.25€ 25.00
    Risparmi: € 3.75 (15%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Cibo, salute e business. Neuroscienze e marketing nutrizionale

Cibo, salute e business. Neuroscienze e marketing nutrizionale

di Giampiero Lugli


Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  • Editore: EGEA
  • Collana: Cultura e società
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2015
  • EAN: 9788823834989
  • ISBN: 8823834988
  • Pagine: IX-256
  • Formato: brossura

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Il tema dell'obesità è stato analizzato sotto diversi profili. Ogni disciplina ha adottato metodi e strumenti specifici che non hanno consentito una piena comprensione del fenomeno e l'individuazione di soluzioni adeguate. Per comprendere pienamente il comportamento delle persone e orientarle verso traiettorie virtuose sul piano individuale e collettivo occorre invece coniugare la conoscenza di diverse discipline. In questa direzione l'economia comportamentale e il neuromarketing - diversamente dall'economia e dal marketing tradizionale, che non si occupano del processo con cui l'individuo arriva alla scelta, ma si limitano ad analizzare le decisioni prese e il loro legame con l'utilità attesa - individuano le ragioni che portano all'assunzione frequente di alimenti ipercalorici in quantità eccessiva. Le imprese sono chiamate a rivedere quelle politiche di prodotto, di prezzo, di formato e di comunicazione che, attraverso l'offerta di cibi ipercalorici ad alto contenuto di servizio, hanno contribuito in maniera rilevante all'epidemia di obesità. Il soggetto pubblico deve invece evitare misure proibizionistiche e la manovra della leva fiscale, puntando per contro sulla possibilità di orientare la libera scelta dei cittadini attraverso strumenti di apprendimento emotivo che facilitino comportamenti automatici e abitudini alimentari più salutari.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Cibo, salute e business. Neuroscienze e marketing nutrizionale acquistano anche Peonie. Le specie più tenere e affascinanti di Gerda Tornieporth € 4.95
Cibo, salute e business. Neuroscienze e marketing nutrizionale
aggiungi
Peonie. Le specie più tenere e affascinanti
aggiungi
€ 26.20