Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse di Philip Kotler edito da Einaudi

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

Editore:

Einaudi

EAN:

9788824505697

ISBN:

8824505694

Acquistabile con la

Descrizione Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e il desiderio di mantenere elevati livelli qualitativi per non venire meno alla propria missione educativa e di pubblico servizio, i musei possono utilizzare gli strumenti elaborati dalle tecniche di marketing per affrontare le sfide poste dal mercato dell'organizzazione culturale, prima fra tutte la necessità di raggiungere un pubblico più ampio. Dopo aver illustrato i diversi generi museali, i Kotler suggeriscono, come primo passo, di definire con precisione la propria missione specifica. Le argomentazioni teoriche sono arricchite da un ampio corredo di casi concreti e di riferimenti a istituzioni esistenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.41

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti