Marcovaldo ovvero le stagioni in città di Italo Calvino edito da Mondadori

Marcovaldo ovvero le stagioni in città

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Sto
Data di Pubblicazione:
15 ottobre 2002
EAN:

9788804509097

ISBN:

8804509090

Pagine:
171
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Marcovaldo ovvero le stagioni in città

Il classico di Italo Calvino viene qui proposto in un'edizione illustrata. Autore delle illustrazioni è Sto (Sergio Tofano), celebre attore di teatro e di cinema, scenografo, commediografo, disegnatore cui si deve la creazione del Signor Bonaventura. Le storie di Marcovaldo apparvero la prima volta sulle pagine dell'"Unità" nel 1952. Scritte nell'arco di dieci anni, furono pubblicate in una collana per ragazzi da Einaudi nel 1963 e poi più volte riproposte. Insieme al libro, viene offerto ai lettori un manifesto con i disegni di Sto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Diario di un uomo comuneDi t. paolo-6 luglio 2010

Si potrebbe definire il diario di un uomo comune; proprio di questo si tratta. Marcovaldo è l'esasperazione dei pensieri, dei sogni di qualsiasi uomo. La voglia di riuscire, il desiderio di evadere dalla routine di tutti i giorni e quando sembra di esserci riusciti, ti accorgi di essere al punto di partenza. Il personaggio di Italo Calvino è un normalissimo operaio, che vive da operaio, ha una famiglia come hanno tantissimi operai, vuole migliorare la sua situazione ma non fa che peggiorarla. Un libro divertente e scorrevole che si legge d'un fiato. Da leggere e rileggere, consigliare e regalare.

interessanteDi r. vincenza maria-luisa-12 aprile 2010

questo romanzo letto in chiave contemporanea dimostra le difficoltà del boom economico, difficoltà che ritroviamo al giorno d'oggi.