Lettera a un bambino mai nato. Audiolibro. 4 CD Audio di Oriana Fallaci edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Lettera a un bambino mai nato. Audiolibro. 4 CD Audio

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
19 novembre 2008
EAN:

9788817027373

ISBN:

8817027375

Formato:
audiolibro
Acquistabile con o la

Trama Lettera a un bambino mai nato. Audiolibro. 4 CD Audio

Scritto e pubblicato agli inizi degli anni Settanta quando infuriavano le polemiche sull'aborto, Lettera a un bambino mai nato è oggi considerato un classico della letteratura di tutti i tempi. Attraverso il monologo di una donna che aspetta un figlio e si rivolge con toni ora teneri ora drammatici al bambino che porta in grembo, Orfana Fallaci affronta il dilemma di dare o non dare la vita, arrivando a cogliere il significato più pieno dell'esistenza. Dalla voce di Oriana Fallaci, registrata nel 1993, una lettura del celebre romanzo accompagnata da commento musicale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Che fatica finire questo libroDi G. Luigi-16 maggio 2012

Il romanzo problematizza e non banalizza un argomento complesso e non immune da contraddizioni come quello dell'aborto. Detto ciò, la protagonista, sebbene sagace e intelligente, ha ispirato in me una grande antipatia, non mi è ben chiaro come mai una donna così di larghe vedute e autonoma abbia potuto incorrere con superficialità in una gravidanza indesiderata.

Aborto, una posizione difficileDi D. Teresa-28 agosto 2011

Bellissimo, a tratti struggente, ascoltare la voce della fallaci leggere questo monologo attraverso cui cerca di capire, provando a spiegare a noi lettori, al bambino, ma -soprattutto- a lei stessa le infinite problematiche relative alle scelte della donna riguardo l'aborto, a tutto cosa comporterebbe "perdere" un bambino e a tutto cosa comporterebbe trasformare quel feto in una vita.