Il volo del calabrone di Ken Follett edito da Mondadori

Il volo del calabrone

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
5 aprile 2005
EAN:

9788804544289

ISBN:

8804544287

Pagine:
433
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Il volo del calabrone

Giugno 1941. Seconda guerra mondiale. Da tempo gli aerei inglesi vengono abbattuti sistematicamente dai caccia nemici che sembrano conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Ma su una piccola isola danese occupata dei tedeschi il diciottenne Harald Olufsen si imbatte nell'arma segreta che sta tenendo in scacco la RAF, una specie di radar in grado di captare i segnali degli aerei preannunciando il loro attacco.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 17 recensioni

Sconsigliato!Di S. Angelo-26 maggio 2012

Un libro molto prolisso e abbastanza lento nello svolgimento degli eventi, per cui non poche volte mi sono annoiato a morte. Lo stile è fortemente pretenzioso e questo si avverte anche dall'inizio della lettura dove mancano delle solide basi per un maggiore coinvolgimento del lettore. Non proprio consigliato!

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Un buon giallo storico, convincente e meritevole e di lettura. La trama è molto accattivante e ben strutturata, ha dei risvolti interessanti e risulta dinamica per via della brillante caratterizzazione psicologica dei personaggi. Inoltre lo stile per quanto possa risultare pretenzioso riesce comunque a farsi leggere con piacere!

Nulla d'eccezionaleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Interessante per i risvolti narrativi. Ma nel complesso un testo che si lascia leggere con interesse. Lo stile non troppo brillante, a tratti legnoso e tedioso oltre che essere fastidiosamente prolisso, tende ad appesantire. La trama non è profonda, ma presenta comunque dei risvolti interessanti. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati, anche se a volte risultano poco convincenti.

Il volo del calabroneDi P. Anita-14 maggio 2012

Lo stile di Follett è complesso e lo ha Il volo del calabrone è in più una storia avvincente e piena di suspance, che incanta il lettore che si approccia a questo triller

MeravigliosoDi C. Luciano-8 maggio 2012

Trovo che sia uno dei romanzi più belli dello scrittore in questione. Ha tutto di un thriller, a partire dalla trama avvincente a uno stile costantemente serrato, capace di coinvolgere fin da subito il lettore e di intrigarlo e incalzarlo a proseguire. Bella la caratterizzazione dei personaggi che si muovo in ambientazioni suggestive quanto misteriose.

PiacevoleDi I. Luana-7 maggio 2012

Dopo aver letto molto di Follet, posso dire che questo E' uno dei testi più validi che abbia mai letto. Infatti lo stile è scorrevole e immediato, mentre il ritmo abbastanza incalzante tant'è vero che i personaggi e i luoghi riesconoa prendere subito piede fin dalle prime pagine di lettura. Sicuramente una valida proposta letteraria!