€ 24.70€ 26.00
    Risparmi: € 1.30 (5%)
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Didattica inclusiva nella scuola primaria. Con aggiornamento online

Didattica inclusiva nella scuola primaria. Con aggiornamento online

di A. Morganti, F. Bocci (a cura di)

  • Editore: Giunti EDU
  • Collana: Guide psicopedagogiche
  • A cura di: A. Morganti, F. Bocci
  • Data di Pubblicazione: maggio 2017
  • EAN: 9788809991132
  • ISBN: 8809991133
  • Pagine: 288
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Una pubblicazione per insegnanti curricolari e di sostegno, che si pone come riferimento-base per attuare concretamente l'inclusione nella scuola primaria attraverso attività calate nella didattica delle discipline e nella prassi quotidiana della vita scolastica. Una Guida operativa per realizzare una didattica inclusiva in classe e promuovere negli allievi competenze inclusive attraverso i "Compiti di realtà". Fornisce piste di lavoro concrete che gli insegnanti possono adottare nella pratica quotidiana per gestire tutti i curricoli disciplinari, con un approccio che facilita l'accettazione, la valorizzazione, la partecipazione e il successo formativo di ciascuno, anche grazie al supporto delle tecnologie. Offre attività concrete da realizzare in classe, per sviluppare negli allievi competenze sociali, emotive, di cooperazione e valorizzazione delle differenze individuali, attraverso "compiti di realtà" applicati alle discipline scolastiche. La Guida comprende: una sezione "conoscere per intervenire" con le teorie di riferimento sui processi inclusivi e le metodologie di lavoro più efficaci; un workbook articolato in educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo. Attraverso "compiti di realtà" riferiti alle discipline, sono presentate situazioni problematiche reali, utili a sviluppare, rinforzare e valutare competenze personali e interpersonali capaci di trasformare la classe in una comunità di apprendimento inclusiva.