L' ultimo cavaliere. La torre nera vol.1 di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

L' ultimo cavaliere. La torre nera vol.1

Collana:
Paperback
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2003
EAN:

9788882745929

ISBN:

8882745929

Pagine:
223
Acquistabile con la

Trama L' ultimo cavaliere. La torre nera vol.1

Una saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l'eterno, epico scontro fra il bene e il male s'incarna in uno dei più evocativi paesaggi concepiti dall'autore: Roland di Gilead, l'ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

La Torre Nero vol. 1Di V. F.-11 febbraio 2012

Primo libro del ciclo della Torre nera, direi soprattutto un'introduzione alla storia vera e propria. Nella prima parte si fa fatica a mettere insieme tutti i dettagli e le informazioni, inoltre è molto lento, poi con il progredire della lettura si riesce a trovare il bandolo della matassa e succede qualcosina in più. Non mi ha appassionato tantissimo, ma probabilmente i prossimi libri saranno sicuramente più avvincenti!

Appassionante il monologo finaleDi P. Marco-6 luglio 2011

Ammetto di aver iniziato il libro con grandi aspettative, dopo la lettura di "It". Eppure "L'ultimo cavaliere", primo volume della sere "La torre nera", all'inizio non avvince il lettore; la prosa è piuttosto monotona. Il monologo final solleva tutto il libro e lascia un buon ricordo. Ma non proseguirò nella lettura della saga.

BellissimoDi A. Luca-17 maggio 2011

Questo libro, il primo della saga della "Torre Nera" di King, è uno dei miei preferiti, forse secondo solo alla "Sfera del buio". Qui si inizia a conoscere il mondo di Roland, il protagonista, e la missione che deve compiere. Interessante l'idea di gettare il lettore direttamente nel vivo della storia fin dalla prima riga, senza preamboli o presentazioni. Stupendo.

Il migliore dei 7 libri della sagaDi t. marco-18 aprile 2011

Ho cominciato a leggere la saga della Torre Nera a 15 anni ascoltando "Pulse" dei Pink Floyd, tanto che ancora oggi associo a quest'album la figura di Roland di Gilead, l'ultimo "pistolero" sopravvissuto. Roland è una sorta di Clint Eastwood che in questo primo episodio insegue l'uomo in nero in un mondo parallelo al nostro.

L'ULTIMO CAVALIEREDi V. STEFANO-8 marzo 2011

Se si affronta la fatica di superare l'inizio un po' lento nella narrazione di questo libro, si viene catapultati in un mondo parallelo al nostro, in compagnia di un affascinante cavaliere. Roland. Che sta affrontando un viaggio in cerca della Torre Nera. Interessante libro fantasy da un maestro dell'horror.

Stephen KingDi P. Sergio-24 agosto 2010

Primo libro della saga fantasy di King. Qui lo scrittore concentra e collega tutte le tematiche dei suoi libri. Crea un mondo diverso tra western e steampunk. Molto ben riuscito il protagonista.