Thérèse Raquin. Ediz. integrale di Émile Zola edito da MEB
Alta reperibilità

Thérèse Raquin. Ediz. integrale

Editore:

MEB

Collana:
I classici
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2021
EAN:

9788876692659

ISBN:

8876692657

Pagine:
288
Acquistabile con o la

Trama Thérèse Raquin. Ediz. integrale

Considerato da sempre uno dei capolavori del Naturalismo francese, Thérèse Raquin è la storia di una donna lacerata da una monotona vita matrimoniale che viene travolta da un passionale amore clandestino che porterà la sua vita in rovina. Camille, il marito di Thérèse, invita a casa Raquin il giovane Laurent, il quale, intuito il temperamento passionale e l'infelicità coniugale della donna, la seduce e ne diviene l'amante. Per vivere liberi la loro passione, tra i due s'insinua l'idea del delitto che porterà alla morte di Camille. I rimorsi e i sensi di colpa distruggeranno l'esistenza dei due colpevoli, che non troveranno pace fino alla fine dei loro giorni. Come lo stesso Émile Zola afferma, l'opera rappresenta uno studio psicologico e fisiologico dei personaggi che, pagina dopo pagina, diventano vittime di un degrado fisico e morale senza rimedio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Thérèse Raquin. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

ScorrevoleDi B. SABRINA-10 luglio 2023

è un libro che si legge molto volentieri scrittura molto scorrevole che non stanca e mi è piaciuto

donnaDi p. priscilla-18 ottobre 2010

è un romanzo verista, in questo modo lo si inquadra meglio.molte descrizioni.storia interessante nella prima parte,nella seconda parte diventa un mattone.

Un noir a tinte fortiDi F. Ivana-23 luglio 2010

Therese Raquin è un romanzo psicologico a tinte forti. Zola è riuscito a descrivere le sensazioni e le paure dei protagonisti come un chirurgo, è entrato nella loro mente, nel loro inconscio e ci ha dimostrato che il rimorso è la vendetta più terribile per un uomo.