Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Quantità:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia medievale

di Massimo Montanari

• Editore: Laterza
  • Collana: Manuali di base
  • Edizione: 23
  • Data di Pubblicazione: marzo 2002
  • EAN: 9788842065401
  • ISBN: 8842065404

Il volume si rivolge in primo luogo agli studenti universitari dei corsi di base, a cui solitamente vengono consigliati manuali di liceo (quelli "universitari" sono troppo complessi rispetto alle esigenze dei corsi attuali soprattutto per il triennio, dopo il varo della riforma), ma può essere apprezzato anche dagli appassionati della materia.

Tutti i libri di Massimo Montanari

Gli utenti che comprano Storia medievale acquistano anche L' età moderna. Dalla scoperta dell'America alla Restaurazione di Francesco Benigno € 20.90
Storia medievale
L' età moderna. Dalla scoperta dell'America alla Restaurazione

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Storia medievale e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 4 recensioni)

4Libro di impianto tradizionale , 25-03-2018, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Il libro di Storia medievale di Massimo Montanari per la Laterza è di impianto tradizionale (e ciò costituisce un pregio) ed è strutturato bene. Merita una particolare riflessione il seguente commento: i libri di storia "universitari" sono troppo complessi rispetto alle esigenze dei corsi attuali soprattutto per il triennio, dopo il varo della riforma.
5Il medioevo, 23-05-2011, ritenuta utile da 9 utenti su 11
di - leggi tutte le sue recensioni
Il miglior libro sulla storia medievale che fino ad ora ho trovato. Chiaro, semplice, esauriente. Una base fondamentale per poi poter approfondire la storia medievale. Il libro è organizzato in piccoli e semplici capitoli che aiuteranno a giostrarsi nella storia di quest'epoca bellissima e particolare.
4Manuale da scuola superiore, 11-02-2011, ritenuta utile da 5 utenti su 5
di - leggi tutte le sue recensioni
Per la preparazione universitaria è un po' spoglio di contenuti, è perfetto per le scuole superiori o per curiosità privata.
Gli avvenimenti più importanti sono spiegati bene, non ci sono particolari errori di battitura o contenuto e la cronologia ha senso.
3Storia Medievale, 08-02-2011, ritenuta utile da 5 utenti su 10
di - leggi tutte le sue recensioni
Scrivere un libro di storia non è mai stato facile, questo è comprensibile. Tuttavia ho trovato questo libro molto dispersivo per quanto riguarda l'organizzazione dei periodi storici. Tutto sommato prepara abbastanza bene uno studente che deve sostenere l'esame di storia medievale, ma io sono stata costretta a integrare con mie ricerche personali poiché non sempre Montanari è chiaro. La bibliografia alla fine di ogni capitolo è molto accurata e interessante.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...