Siddharta di Hermann Hesse edito da Adelphi

Siddharta

Editore:

Adelphi

Traduttore:
Mila M.
Data di Pubblicazione:
16 settembre 1991
EAN:

9788845908170

ISBN:

8845908178

Pagine:
198
Argomento:
NARRATIVA DI ARGOMENTO RELIGIOSO E SPIRITUALE
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 75 recensioni

La filosifia e la vitaDi R. Anita-31 marzo 2018

Siddharta è, in assoluto, uno dei libri piu' belli che io abbia letto in vita mia. Intenso, affascinante, emozionante. Il viaggio di Siddharta all'interno di se stesso è quello di ognuno di noi, e le emozioni che Hesse riesce a dare nel descriverlo sono straordinarie. Libro stupendo

Da leggere almeno una volta nella vitaDi P. Elio-30 marzo 2018

Non è tra i miei libri preferiti attualmente ma lo era quando ero più giovane. E' un libro talmente citato che secondo me chiunque dovrebbe leggere anche perchè lo stile scorrevole e il linguaggio all'altezza di un grande autore come Hesse ne fanno una piacevole lettura.

CapolavoroDi B. Felicia-26 marzo 2018

All'inizio il linguaggio un po' ostico potrebbe scoraggiare la lettura, ma continuando si viene rapiti dal racconto della filosofia di vita che accompagna il suo protagonista attraverso il lungo viaggio della sua vita. Libro profondo e spirituale.

PoesiaDi C. Gloria-21 febbraio 2017

Uno di quei libri che rileggi a cicli. Io lo lessi in fasi diverse e ogni volta mi lasciò qualcosa di nuovo. Hesse ci regala un'incredibile poesia sulla vita, in cui l'astrazione trova la realtà e in cui tutti siamo protagonisti.

BellissmoDi P. Giorgia-22 marzo 2015

"Siddharta" l'ho annoverato tra i miei libri preferiti. È un libro che t'illumina, ti apre gli occhi e che rileggeresti tranquillamente decine e decine di volte. A mio avviso, inoltre, è anche piacevole e molto scorrevole, anche se molti che sostengono che sia pesante. Io non sono d'accordo, e vi consiglio vivamente di leggerlo!

FantasticoDi A. Vincenzo-9 gennaio 2015

Uno dei migliori libri che abbia mai letto! Vi consiglio vivamente di leggerlo in un'età "idonea" (io credo di averlo letto leggermente in ritardo): a mio parere l'età perfetta per la lettura di questo libro va dai 20 ai 25 anni! Ti apre gli occhi su un diverso modo di vedere il mondo, le cose, il giusto, la bellezza, la vita. Inizialmente ero un po' restio alla lettura di questo libro, dato che credevo fosse troppo conformista e "radical chic", ma alla fine mi sono ricreduto. Non può non lasciare un segno nel lettore, quindi lo consiglio!