Sarrasine di Honoré de Balzac edito da SE

Sarrasine

Editore:

SE

Traduttore:
Farinazzo R.
Data di Pubblicazione:
24 luglio 1998
EAN:

9788877104052

ISBN:

8877104058

Pagine:
80
Formato:
brossura
Acquistabile con o la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.26

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Fantastico e sorprendenteDi A. Maria-19 settembre 2013

Tutto inizia con una festa, un lussuoso ballo, per arrivare a parlare di un scultore, Jean Sarrasine, fino a risolvere l'enigma del dipinto di un bellissimo Adone tratto da una statua di donna che spiega l'ascesa di una potente famiglia e l'identità di un misterioso anziano personaggio cadaverico dalle sembianze di uno spettro. Un libro breve ma straordinariamente intenso, che non si fa dimenticare e che sconvolge con un finale del tutto imprevedibile e sorprendente, tipico dello stile balzachiano.

Lo stile "fantastico" di BalzacDi A. Maria-19 settembre 2013

Si conferma assolutamente "fantastico" lo stile di Blazac di un quest'opera quanto mai imprevedibile e sconvolgente. Un finale a sorpresa che sconvolgerebbe chiunque, lasciando assolutamente incredulo il lettore. Il testo è estremamente denso: è incredibile come in un così ridotto numero di pagine vi sia una storia così complessa ed enigmatica. Tutto inizia con una festa, per arrivare a parlare di un scultore fino a risolvere l'enigma del dipinto di un bellissimo Adone che spiega l'ascesa di una potente famiglia e l'identità di un misterioso anziano personaggio dalle sembianze di uno spettro.

Il genio Balzac, tra Parigi e RomaDi F. Gabriele-16 settembre 2011

Libro definito "monouso", perché si legge in un pomeriggio, ma dai contenuti che arricchiscono la mente del lettore per il resto della sua vita. Questo è Sarrasine, breve romanzo ambientato tra Parigi e Roma, nel quale Balzac riesce come mai prima a creare quel giusto mix descrittivo tra amore e arte, passione e genio, realtà e desiderio.