Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde edito da Edizioni del Baldo
Alta reperibilità

Il ritratto di Dorian Gray

Traduttore:
Scorsone M.
Data di Pubblicazione:
2018
EAN:

9788826203478

ISBN:

8826203474

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il ritratto di Dorian Gray

"Il ritratto di Dorian Gray" è un inno al narcisismo e al cinismo. È brillante e irriverente, e sono proprio le provocazioni ad affascinare. Dorian, attraverso le continue sfide a-morali insinuate in lui da lord Henry, diventa un personaggio ambiguo, e paradossalmente profondo nella sua superficialità. Si pone domande alle quali è convinto di aver trovato le risposte, ma dovrà inevitabilmente confrontarsi con il tragico epilogo di una vita dedita al peccato e alla dissolutezza. Curare l'anima con i sensi e i sensi con l'anima: è questo l'intrigante mantra che in vario modo attraversa come un filo rosso tutto il romanzo, e che rende amici per la pelle il principe azzurro e il principe paradosso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il ritratto di Dorian Gray
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 32 recensioni

Primo classicoDi q. barbara-7 febbraio 2019

Questo è stato uno dei primi classici che ho letto. Il protagonista è Dorian un ragazzo che ha paura di invecchiare, il pittore che lo ritrae allora decide di proporgli un patto: il ritratto invecchierà al posto suo. Come finirà? Al libro l'ardua sentenza!

StrepitosoDi S. Martina-4 aprile 2018

Questo libro mi ha fatto innamorare di Wilde. Capolavoro nel vero senso della parola. La storia è imprevedibile, sottolinea la superficialità ma nello stesso tempo è molto di più perché fa capire attraverso l'estetica la discrepanza fra bene e male. L'ho detto per la prima volta a 14 anni e continuo a rileggerlo nonostante siano passati 11 anni.

Lettura obbligatoriaDi A. Amida-1 aprile 2018

Nonostante alcuni dilungamenti dell'autore e qualche dialogo non troppo credibile il libro rimane un capolavoro e continua a esercitare il suo fascino. La tematica è molto sentita da Wilde, che riesce a renderla importante anche per il lettore e a farlo mettere in discussione con se stesso.

CapolavoroDi T. Domenico-18 marzo 2018

Classico della letteratura inglese sensazionale. Dorian Gray è un giovane dalla straordinaria bellezza che vive all'insegna dell'edonismo. Il lettore rimane affascinato dalle fattezze del protagonista che dal "bene" passa al "male" conducendo una vita dissoluta. Lo stile è di alto livello.

CapolavoroDi M. Alessia-27 febbraio 2017

Questo romanzo narra la storia di Dorian Gray, un giovane che per conservare la propria bellezza durante gli anni decide di vendere l'anima al diavolo. Ma non è tutto oro ciò che luccica e il prezzo da pagare sarà molto alto. L'ho trovato molto fluido e riflessivo, è un capolavoro che tutti dovrebbero aver letto almeno una volta nella vita.

Bel romanzoDi d. angelo-20 febbraio 2017

Questo romanzo rientra tra i grandi classici senza tempo. Il giovane Dorian Gray è talmente ossessionato dalla sua bellezza da arrivare a vendere l'anima al diavolo, pur di non invecchiare mai. Ma questa scelta va pagata a caro prezzo.