La resa dei conti di John Grisham edito da Mondadori

La resa dei conti

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Fusari L., Prencipe S.
Data di Pubblicazione:
20 Novembre 2018
EAN:

9788804705970

ISBN:

8804705973

Pagine:
418
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La resa dei conti

È l’ottobre del 1946, l’America inizia la propria ricostruzione e si avvia alla crescita economica, soffocando nel conservatorismo la serpeggiante minaccia rossa. Pete Banning è un pluridecorato reduce di guerra, cittadino modello di Clanton, Mississippi, oltre che amato padre di famiglia e proprietario terriero. In una mattina di ottobre come tante altre, Pete si alza presto e va in chiesa, entra nello studio del reverendo e suo caro amico Dexter Bell, e con fredda lucidità gli spara un colpo di fucile, uccidendolo. La comunità di Clanton è incredula, ma a chi lo interroga Pete ripete sempre la stessa frase: “Non ho niente da dire”. Il silenzio di Pete prosegue anche nelle aule del tribunale, dove è deliberata la sua condanna a morte. Pete Banning porta così il suo segreto con sé nella tomba.
In “La resa dei conti”, John Grisham porta il lettore in un viaggio a ritroso nel passato del protagonista, partendo dagli Stati del Sud per raggiungere la giungla filippina e poi le mura claustrofobiche di un manicomio. Pagina dopo pagina, l’inconfessata verità verrà a galla, lasciando il lettore col fiato sospeso.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Non mi ha convinto del tuttoDi V. Maria-13 Gennaio 2019

Grisham è un grande e non mi stancherò mai di leggere i suoi libri. In quest'ultimo, però, mi ha un po' deluso, anche se scritto con la sua solita grande maestria. L'autore infatti si sofferma insolitamente, e troppo a lungo per il suo stile, sulla guerra nelle Filippine e sulle sue devastanti conseguenze sull'animo dei soldati, il tutto a scapito di quella che è la sua più grande caratteristica, cioè condurre piano piano il lettore alla ricerca del colpevole offrendogli diverse soluzioni fino alla sorpresa finale.

Un Grisham medioDi D. Marco-24 Dicembre 2018

Il libro è interessante nella descrizione della marcia della morte di Bataan, però manca il Grisham autentico, quello che - con un viluppo avvincente ed intricato - ti tiene attaccato alla pagina per ore costringendoti a leggere fino alla fine perché non ce la fai a non arrivare all'ultima pagina.