Psicopatologia della vita quotidiana di Sigmund Freud edito da 2M
Discreta reperibilità

Psicopatologia della vita quotidiana

Editore:

2M

Traduttore:
Vitellini F.
Data di Pubblicazione:
24 maggio 2022
EAN:

9788893225182

ISBN:

8893225182

Pagine:
274
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Psicopatologia della vita quotidiana

"Psicopatologia della vita quotidiana" è stato pubblicato per la prima volta nel 1901, aggiornato costantemente ed arricchito fino ad arrivare all'edizione definitiva del 1924, questo famosissimo saggio del padre della psicoanalisi, si contraddistingue per l'enorme varietà di osservazioni realmente sperimentate. Freud accompagna il lettore nella comprensione di tutte le strade possibili per raggiungere l'inconscio, attraverso l'analisi di tutte quelle disattenzioni apparentemente poco significative, ma così tanto frequenti nella nostra vita quotidiana, quali lapsus, gaffe e dimenticanze. Procedendo nella piacevole lettura dei numerosissimi casi portati ad esempio, si riesce a comprendere sempre maggiormente che tutti i nostri comportamenti hanno sempre un significato, anche quando razionalmente non gliene attribuiamo, perché motivati da elementi che sfuggono alla nostra coscienza.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Psicopatologia della vita quotidiana
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

RivelatoreDi m. claudia-14 marzo 2012

E' un classico imperdibile per i seguaci della psicoanalisi, scritto dal Maestro in persona. Per la prima volta viene affermato come anche i semplici errori della vita di tutti i giorni, come le dimenticanze, i lapsus ecc. Non siano casuali, ma relati al mondo complesso dell'inconscio (quel luogo segreto della psiche umana, e inaccessibile se non attraverso l'interpretazione dei sogni o le associazioni libere) . Interessante!

Psicopatologia della vita quotidianaDi m. giulia-28 marzo 2011

Aiuta a capire tutti quei piccoli gesti che facciamo tutti quotidianamente, come per esempio i lapsus, ma che in realtà nascondono sempre delle ragioni. E' un libro a cui si possono accostare tutti, anche i "profani" della psicologia, per il suo linguaggio semplice e chiaro.

Il meglio di Freud.Di S. Lucia-12 agosto 2010

Bello, di facile lettura. Analizza alcuni fatti della vita quotidiana facendoci capire perché accadoto. Da leggere se siete interessati all'argomento.

InteressanteDi m. federica-13 luglio 2010

Interessante libro, abbastanza scorrevole e pratico nel suo linguaggio spiegando il nostro comportamento nella quotidianità

molto interessanteDi C. serena-8 luglio 2010

Personalmente è il libro che apprezzo di più di Freud perché è quello che più immediatamente ti avvicina alla soluzione psicologica dei problemi quotidiani. E non solo usando il metro del sesso. Il linguaggio è, come sempre, semplice e scorrevole.